Quotidiani locali

Bando camerale per l’alternanza scuola-lavoro

La Camera di Commercio di Modena ha riaperto il bando "Contributi alle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola lavoro 2017-2018" per offrire un incentivo che copra, in parte, gli oneri...

La Camera di Commercio di Modena ha riaperto il bando "Contributi alle imprese che realizzano percorsi di alternanza scuola lavoro 2017-2018" per offrire un incentivo che copra, in parte, gli oneri sostenuti dalle imprese nel percorso di affiancamento degli studenti durante lo stage in azienda.

Il contributo a fondo perduto a favore dell'impresa ospitante, sarà così modulato: 600 euro per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro; 800 euro per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro; 200 euro ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili certificata ai sensi della Legge n. 104/92. Le risorse stanziate ammontano a 125mila euro.

Sono finanziabili gli stage in alternanza programmati a partire dal primo settembre scorso e fino al 15 giugno 2018.

Requisito indispensabile per accedere ai contributi è l'iscrizione al Registro nazionale alternanza scuola-lavoro. L’iscrizione
al RASL deve essere effettuata prima della presentazione della domanda di contributo.


Le domande possono essere presentate a partire dalle 8 di ieri e sino alle 20 del giorno 20 dicembre prossimo. Info: tel. 059/208816, e-mail: genesi@mo.camcom.it.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik