Quotidiani locali

San Cesario: laboratorio in fiamme, falegname ferito

Domenico Golinelli era al lavoro in via Verdi: legno e solventi a fuoco. Danni ingenti

San Cesario, incendio in una falegnameria Grave incendio ieri poco dopo le 13,30 in una piccola falegnameria di via Verdi, che è andata completamente distrutta. Nel rogo è rimasto lievemente ferito anche il titolare, Domenico Golinelli. Il laboratorio artigianale si trova al pian terreno del civico numero 3, dove Golinelli, al piano superiore, risiede. Video di Gino Esposito La cronaca

SAN CESARIO. Grave incendio ieri poco dopo le 13,30 in una piccola falegnameria di via Verdi, che è andata completamente distrutta. Nel rogo è rimasto lievemente ferito anche il titolare, Domenico Golinelli.

Il laboratorio artigianale si trova al pian terreno del civico numero 3, dove Golinelli, al piano superiore, risiede. Era al lavoro nella falegnameria quando le fiamme sono divampate, probabilmente a causa di un’esplosione, che la moglie, al piano superiore, ha avvertito distintamente.

Sono stati dei frammenti di vetro a ferire al volto Golinelli, che comunque è riuscito ad uscire dal laboratorio prima che le fiamme si propagassero al resto del locale.

È partita immediatamente la chiamata ai vigili del fuoco di Modena che sono arrivati con una squadra sul posto per spegnere le fiamme. Operazione a dir poco complessa, dato che nella falegnameria, oltre al legname, vi erano anche parecchi prodotti chimici molto infiammabili e che quindi alimentavano continuamente le fiamme. I vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che l’incendio si propagasse al piano superiore, dove si trova l’appartamento. Ma il lavoro è stato lungo e difficoltoso, anche a causa del fumo nero che aveva avvolto l’edificio, tanto che i vigili del fuoco hanno dovuto indossare le maschere per proteggersi durante le operazioni di spegnimento. I danni sono ingenti e sarà necessario effettuare una valutazione dell’edificio per capire se eventualmente le fiamme ne abbiano compromesso la stabilità: al momento il pavimento della sala è sicuramente inagibile.(gib)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista