Quotidiani locali

Vai alla pagina su Emotion
La scintillante capsule in limited edition di Sabrina Franchini

La scintillante capsule in limited edition di Sabrina Franchini

Atmosfere nordiche nella nuova collezione che “debutterà” con un “Goldish Christmas party” nell’atelier di corso Cavour

Le favole nordiche iniziano spesso di notte, quando il gelo regna sovrano e il buio non è mai totale. Il cielo cangiante ha quel che di onirico. I bagliori sono quelli siderali delle notti di luna piena, quando la luce argentea del nostro satellite si riflette sul bianco ottico della neve, creando prismi di luce iridescente.

Queste atmosfere sono quelle a cui Sabrina Franchini si è ispirata per la creazione di una collezione, in edizione limitata, di alcuni tra i suoi più famosi modelli di borse. Tutti i pellami usati sono Made in Italy 100%, sottoposti ad una lavorazione particolare che riproduce l'effetto specchio della laminatura senza essere una vera e propria laminatura. I colori utilizzati sono quelli dell'aurora boreale: verde acqua, indaco, azzurro, blu fino ad arrivare all'argento, all'oro, al bronzo.

Per celebrare l'arrivo di questa scintillante capsule, la designer ha programmato un evento nel suo atelier di Corso Cavour 60, un “Goldish Christmas party” che si protrarrà fino alla notte di capodanno. Ogni borsa sarà personalizzabile con “tassel” e con “Leather Alphabet”, lettere in cuoio nero, un charms o un portachiavi a seconda dell’uso che uno decida di dar loro. I modelli sono i best seller delle precedenti collezioni, ma in proposti in questa variante sbrilluccicosa: la “Ventiquattro” una grande borsa costruita e capiente, la perfetta compagna della giornata. Disegnata per contenere tutto il vostro mondo, dall’alba al tramonto, con fodera in raso jacquard idrorepellente. La “Quarantotto” versione ancora più capiente e versatile della borsa “Ventiquattro”, perfetta per una giornata intensa, il workout in palestra o una fuga di due giorni (48 h) con fodera in raso jacquard idrorepellente. La mini Olimpia, la bag classica, capiente e mutata dal mondo dello sport qui in versione party nelle varianti platinum, pistacchio, azzurro-argento, oro, anch'essa con la fodera raso jacquard idrorepelente. La mini Topanga, la nuova boho-bag che tanto è piaciuta alle fashion blogger che ha un tocco glitterato sulle lunghe frange, con proporzioni aggiornate, tracolla nomade e lunghe frange, sfoderata. La Darling, la bustina nelle quattro varianti di dimensione large, medium, small ed extra small dal taglio severo, che la rende unisex e versatile, con o senza tracolla da portare anche allacciata in vita, può essere un necessaire, una custodia per tablet o laptop, una clutch minimal. Proposta con concia bottalata in oro asportato con la pietra pomice, in platino con interno in color titanio e in un camouflage aureo molto discreto. Altro best seller proposto in forma continuativa nelle collezioni di Sabrina Franchini è la Little in versione con frange glitterate per ravvivare anche i look più austeri. Austero invece è il “Sac” proposto in un nero opaco,
come la terra della tundra, da portare sulle spalle come zaino o a tracolla grazie alle bretelle removibili e riposizionabili, in versione unisex può essere usata sia come capiente borsa che come bagaglio a mano. Tutte le rifiniture delle borse di Sabrina sono anallergiche e nickel free.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro