Quotidiani locali

IL CAPODANNO 

Maranello e Fiorano tra laser e feste in piazza

Anche il distretto ceramico scende in piazza per festeggiare Capodanno e nei paesi dell’area ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. A Maranello il programma messo a punto dall’amministrazione...

Anche il distretto ceramico scende in piazza per festeggiare Capodanno e nei paesi dell’area ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

A Maranello il programma messo a punto dall’amministrazione comunale prevede per domani in Piazza Libertà una grande festa con musica e intrattenimento. Per festeggiare la fine del 2017 e l’arrivo del nuovo anno il Comune di Maranello e il Consorzio Maranello Terra del Mito, con la collaborazione di sponsor privati, organizzano una festa nella piazza centrale cittadina. Si parte alle 22.30 con il concerto degli HeartBreak Hotel: il perfetto mix tra look vintage e sound moderno, per riportare grandi e piccini indietro nel tempo e scatenare le danze nella magia degli anni '50.

Alle 23,30 grande spettacolo laser show in attesa della mezzanotte, quando scatterà il brindisi con spumante e panettone offerti a tutti i partecipanti e, a seguire, ancora musica per fare festa tutti insieme.

A poca distanza, Fiorano festeggerà a sua volta l’arrivo del 2018, con diverse iniziative. Sia la parrocchia di Spezzano che quella di Fiorano hanno infatti organizzato momenti di fraternità e di allegria nei rispettivi centri parrocchiali, con immancabile cenone, ma il centro della festa, aperto a tutti, sarà Piazza Ciro Menotti con ‘2018 Happy New Year in Fiorangeles!’, grazie a Fiorano Free Music, il progetto culturale che ha l'obiettivo di promuovere e diffondere la musica e lo spettacolo dal vivo. L’iniziativa di domani rientra nel calendario di “Natale a Fiorano”, promosso dall’amministrazione comunale in accordo con le
associazioni. Chi vuole può prenotare il cenone al Caffè del teatro Astoria e poi, dalle ore 23.30 fino a notte fonda, ballare e brindare in piazza con il dj set di Radio Antenna 1, che conclude così nel migliore dei modi e con una lunga scaletta i suoi primi quarant’anni di emittente.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik