Quotidiani locali

fiorano 

Ambiente, bando per 4 giovani alle Salse

FIORANO. Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, nell’ambito dell’Iniziativa Occupazione Giovani, ha indetto un bando per selezionare 1341 giovani da avviare nel 2018 nei...

FIORANO. Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, nell’ambito dell’Iniziativa Occupazione Giovani, ha indetto un bando per selezionare 1341 giovani da avviare nel 2018 nei progetti di servizio civile nazionale. Fra questi, quattro opereranno presso la Riserva Regionale delle Salse di Nirano in base a un progetto che prevede, ad esempio, l’aumento le visite didattiche.

I vincitori dovranno ispezionare i percorsi, nonché le strutture didattiche; accompagnare le scolaresche e i visitatori con l’aiuto di guide esperte; collaborare nella realizzazione di nuovi percorsi sulla biodiversità, allo sviluppo e gestione della nuova campagna di sensibilizzazione che il Comune vuole mettere in campo attraverso la distribuzione di sacchetti in mater-bi da ritirare presso le strutture di Cà Tassi e Cà Rossa, per educare i visitatori ad una escursione sostenibile e consapevole. I vincitori dovranno collaborare anche alla realizzazione di iniziative sulla qualità dell’aria, sul verde e sulla corretta gestione dei rifiuti.

L’impegno dei giovani comprende una fase di formazione, sarà di 1400 ore in un anno, distribuiti in 12 mesi, con un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano tra i 18 e i 28 anni, essere iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, aver firmato il Patto di Servizio ed essere stati “presi in carico”
dal Cpi e/o Servizio competente; essere disoccupati; non frequentare un corso di studi; non essere inseriti in alcun corso di formazione. La domanda di partecipazione, deve essere indirizzata direttamente al Comune e deve pervenite allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 5 febbraio.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon