Quotidiani locali

LAPAM CONFARTIGIANATO. NEL 2017 

Lanciati 5 progetti speciali e 204 nuovi corsi formativi

Lapam Confartigianato rappresenta circa 11mila imprese associate con 36mila dipendenti (circa tre di media ad azienda). Nei 74 eventi organizzati lo scorso anno l’associazione ne ha coinvolte 2.133,...

Lapam Confartigianato rappresenta circa 11mila imprese associate con 36mila dipendenti (circa tre di media ad azienda). Nei 74 eventi organizzati lo scorso anno l’associazione ne ha coinvolte 2.133, di cui 643 (il 30,1%) non associate. In dieci Comuni del territorio (Modena, Reggio, Carpi, Mirandola, Vignola, Castelfranco, Formigine, San Giovanni in Persiceto, Castelnovo Monti, Correggio) sono partiti 5 progetti speciali, che hanno coinvolto 24 istituti e 3.572 persone, tra docenti e studenti.

I corsi organizzati come Formart sono 204, di cui 119 nel Modenese e 85 nel Reggiano. Nell’elenco, i progetti finanziati (116, 56,4 per cento del totale) superano quelli a pagamento (89, 43,6 per cento).

Ora il capitolo Camera di Commercio, chiamata a rinnovare gli organi direttivi, appare nevralgico. Lapam Confartigianato avrà la prossima vicepresidenza e il nome circolato nell’ambiente è
quello di Erio Luigi Munari, ex presidente Lapam. «Sceglieremo una persona all’altezza», ha risposto il segretario, ricordando come la presidenza camerale, che andrà a un rappresentante di Confindustria quale Giuseppe Molinari, «sia stata condivisa da tutti, anche da noi». (g.f.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori