Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

TUTTE LE INFO/ Modena, Cittadinanza onoraria  a Vasco Rossi. Si entra in ordine di arrivo

All'ex-Aem si entra con invito, nella piazza con maxi-schermo si entra secondo l'ordine di arrivo. Le procedure di prefiltraggio inizieranno già sulla strada con la realizzazione di alcune corsie per gli allineamenti e i controlli con i metaldetector. Per l’ingresso al varco sarà necessario ottenere il braccialetto di riconoscimento.

Modena, all'ex-Aem i preparativi per il Vasco Day

MODENA. Per assistere dal piazzale Amcm, su maxi schermo, alla seduta del Consiglio comunale con il conferimento della cittadinanza onoraria di Modena a Vasco Rossi, mercoledì 17 gennaio i posti disponibili sono 5 mila.

Il Consiglio è convocato per le ore 15, l’acceso al piazzale sarà da via Peretti dalle ore 13 e non sono previste modalità di preno ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Modena, all'ex-Aem i preparativi per il Vasco Day

MODENA. Per assistere dal piazzale Amcm, su maxi schermo, alla seduta del Consiglio comunale con il conferimento della cittadinanza onoraria di Modena a Vasco Rossi, mercoledì 17 gennaio i posti disponibili sono 5 mila.

Il Consiglio è convocato per le ore 15, l’acceso al piazzale sarà da via Peretti dalle ore 13 e non sono previste modalità di prenotazione, si entrerà in ordine di arrivo. Le procedure di prefiltraggio inizieranno già sulla strada con la realizzazione di alcune corsie per gli allineamenti e i controlli con i metaldetector.

Per l’ingresso al varco sarà necessario ottenere il braccialetto di riconoscimento DISTRIBUITO SUL POSTO. Nell’area sono statti realizzati alcuni interventi di allestimento con la rimozione di una rete perimetrale e la collocazione di alcune transenne temporanee che verranno poi sostituite con transenne anti ribaltamento sul fronte dell’edificio ex Aem che ospiterà la seduta del Consiglio

. Dopo il taglio del nastro, presumibilmente intorno alle 16.30, sarà possibile visitare i locali dell’ex Aem. Tutta l’area del parcheggio dovrà essere libera da auto, con divieto di sosta già dalle ore 13 di martedì 16 gennaio e fino alle 20.30 del mercoledì. Anche via Peretti sarà chiusa al traffico dalle ore 8 di mercoledì 17 gennaio e fino alle 20.30, con divieto di sosta (i residenti potranno comunque uscire nel corso della mattina, sul posto sarà presente la Polizia municipale).

Un divieto di transito è previsto anche su via Carlo Sigonio, tra via Buon Pastore e via Celestino Cavedoni, dalle 13.30 alle 16.30 di mercoledì 17. Alcuni divieti di divieti di sosta potranno essere previsti anche in via Buon Pastore. Il parcheggio riservato ai disabili è in via Carlo Sigonio (zona cinema estivo) dove si trova anche l’accesso per raggiungere l’area con pedana. Nel piazzale del comparto Amcm sarà collocata una decina di bagni chimici e sarà aperto, come punto ristoro, il bar del Teatro delle Passioni. E’ previsto anche un Punto medico avanzato del 118 e la presenza di ambulanze. Nell’area saranno collocate due torri faro, per garantire l’adeguata illuminazione, e sarà operativo fin dalle 13 il personale addetto alla sicurezza.