Quotidiani locali

Compleanno con beffa: ferito e auto distrutta

PAVULLO . Schiantarsi con l’auto seminuova il giorno del proprio compleanno. Incidente più che sfortunato domenica sera per il 63enne Gianni R. di Acquaria (Montecreto), con la Golf che aveva...

PAVULLO . Schiantarsi con l’auto seminuova il giorno del proprio compleanno. Incidente più che sfortunato domenica sera per il 63enne Gianni R. di Acquaria (Montecreto), con la Golf che aveva comprato da poco.

Stava tornando a casa dopo una giornata di festeggiamenti, e ovviamente di pranzo speciale, per il suo compleanno, procedendo sulla via Giardini in direzione Lama. Poco dopo le 20, da stabilire se per malore o un colpo di sonno, ha perso il controllo dell'auto appena passata la chiesa di Pratolino (Pavullo), sbandando a destra e finendo contro un albero.

L’urto è stato molto forte, e ha praticamente distrutto tutta la parte anteriore della Golf, con crepe anche nel parabrezza. Tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e mettere in sicurezza l'auto.

Sul posto i carabinieri di Pavullo e il 118, con il personale sanitario che ha chiesto l'intervento dell'elicottero del 118. Il mezzo è arrivato da Bologna ed è atterrato nella piazzola allestita per il volo notturno all’aeroporto di Pavullo, dove il ferito è stato condotto in ambulanza. Quindi il volo verso il Maggiore, dove gli sono state riscontrate fratture plurime, ma senza pericolo di vita.

L’accaduto ha colpito la comunità di Acquaria, e non solo, dove Gianni è molto conosciuto anche per essere stato operaio comunale, prima della pensione. Il frangente ha mostrato tutta la strategicità dell'elisoccorso notturno a Pavullo, dove dopo la messa a punto dai primi di gennaio ci sono già stati sei interventi, nell’ambito della dozzina di voli registrati da settembre, all’attivazione
del servizio.

«Le procedure sono state affinate nel senso giusto - sottolinea Roberto Gianaroli, presidente dell’Aero Club - e i risultati sono evidenti già in questi primi giorni dell'anno nell’incremento dell'operatività, a tutela della sicurezza. E possiamo crescere».

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon