Quotidiani locali

Con EasyCoop la spesa arriva a domicilio

Ordini online: consegna concordata , un sms comunica nome e foto del fattorino. Costo? 3,90 euro

Coop Alleanza 3.0 porta a Modena EasyCoop (www.easycoop.com), il nuovo servizio di spesa online. La spesa si fa ordinando la merce con il computer e la si riceve direttamente a casa, con gli stessi prezzi di un ipermercato e ulteriori promozioni dedicate.

«Con un assortimento - scrive Coop in una nota - di oltre 11 mila prodotti, di cui più di 3 mila freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, pane, latticini), EasyCoop rappresenta la più ampia offerta oggi disponibile nel nostro Paese nell’e-commerce alimentare.

EasyCoop arriva a Modena pochi mesi dopo l’attivazione del servizio nell’area bolognese; oltre al capoluogo mil servizio sarà attivo a Carpi, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Formigine, Nonantola, San Cesario sul Panaro, Soliera e Spilamberto.

L’e-commerce viene gestito da Coop Alleanza 3.0 attraverso la società partecipata Digitail, specializzata in soluzioni digitali per la vendita al dettaglio, che opera insieme ad alcuni partner di consolidata esperienza.

Il servizio viene erogato da un magazzino di prodotti dedicato, situato a Castelmaggiore.

Il sito è facile da usare, intuitivo, personalizzabile e accessibile da qualunque device (PC, tablet e smartphone). I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvarle e modificarle anche successivamente.

Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce orarie e costi personalizzabili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un costo per la consegna di 3,90 euro. Il pagamento può essere effettuato in sicurezza online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Inoltre, per una garanzia ancora maggiore, circa mezz’ora prima i clienti
vengono avvisati via sms dell’orario preciso di consegna, con il dettaglio (nome e foto identificativa) dell’addetto che consegnerà loro la spesa.

Un servizio studiato nei dettagli da EasyCoop e premiato come Best Logistic Project nell’ambito del Retail Forum 2017.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori