Quotidiani locali

San Possidonio: vede in un negozio il quadro scomparso dalla sua abitazione

 Stava facendo shopping in un negozio di articoli usati quando, improvvisamente, ha riconosciuto un quadro che gli era stato rubato pochi mesi prima dalla sua abitazione. Protagonista...

SAN POSSIDONIO. Stava facendo shopping in un negozio di articoli usati quando, improvvisamente, ha riconosciuto un quadro che gli era stato rubato pochi mesi prima dalla sua abitazione.

Protagonista dell’episodio, un cittadino di Mirandola che, nei giorni scorsi, si è recato presso il punto vendita “Cose a caso” di San Possidonio. Il mirandolese stava osservando la merce in vendita, quando, improvvisamente, ha notato un quadro che gli sembrava famigliare. Osservando meglio l’opera, raffigurante le grotte di Frasassi, l’uomo si è reso conto che il quadro era proprio identico a quello rubato dalla sua abitazione qualche mese prima.

Il mirandolese, infatti, nell’agosto scorso aveva subito un furto in casa durante il quale gli avevano rubato proprio il quadro in questione che, in quel momento, veniva venduto all’interno del negozio. Una volta avuta la certezza che si trattasse effettivamente del suo quadro, il mirandolese ha parlato con il negoziante, chiedendo come fosse arrivata l’opera nel punto vendita.

Il caso è stato denunciato ai carabinieri della Compagnia di Carpi. Dopo aver approfondito le indagini, i militari hanno individuato chi ha consegnato il quadro per la vendita.

In seguito alle ricerche, i carabinieri sono risaliti, infatti, a un pensionato di 60 anni, residente a Concordia. L’uomo si era presentato in negozio con il quadro, lasciandolo al proprietario dell’esercizio commerciale,

perché venisse venduto.

Il pensionato 60enne è stato così denunciato per ricettazione, mentre i carabinieri hanno restituito al proprietario l’opera che è ritornata, dunque, dopo cinque mesi, nel luogo da cui era stata rubata l’estate scorsa. (s.a.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon