Quotidiani locali

memoria 

Due giorni di eventi per non dimenticare il dolore della Shoah

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Maranello organizza un incontro dedicato alla persecuzione delle donne. Oggi alle 17 alla Biblioteca Mabic è in programma “Ravensbruck: il lager...

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Maranello organizza un incontro dedicato alla persecuzione delle donne. Oggi alle 17 alla Biblioteca Mabic è in programma “Ravensbruck: il lager delle donne - Storie misconosciute della persecuzione di donne inutili, perdute, pericolose”, a cura del circolo culturale Artemisia Gentileschi. Durante l’incontro saranno ricordate la sofferenza, il coraggio, la forza di tante donne, la morte di molte e la sopravvivenza di quelle che, con la loro testimonianza, hanno permesso di sollevare il velo su uno degli aspetti meno noti dello sterminio nazista.

A Fiorano nella saletta conferenze della Biblioteca, al Bla, “La Shoah a fumetti raccontata attraverso vignette, swtrisce e graphic novel”, incontro con Brunetto Salvarani, autore di “Le strisce del lager: la Shoà a fumetti” e Gianlorenzo Ingrami, vignettista satirico.

A Formigine domani la violenza compiuta anche su donne e bambini sarà il focus della conferenza ad ingresso gratuito che si terrà

alle 16.30 presso l’Auditorium Spira mirabilis e che vedrà l’intervento di Francesco Maria Feltri, dal titolo “Donne e bambini nel turbine della Shoah. Dalle leggi razziali allo sterminio”, e la testimonianza di Marta Affricano: “Una bambina ebrea al tempo delle leggi razziali”.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori