Quotidiani locali

Baggiovara si prepara per il Carnevale

Un programma, quello delle iniziative di Carnevale del quartiere quattro, davvero ricco. Si parte sabato 10 febbraio con il “Carnevale dei ragazzi” di Baggiovara, giunto alla 18esima edizione. La...

Un programma, quello delle iniziative di Carnevale del quartiere quattro, davvero ricco. Si parte sabato 10 febbraio con il “Carnevale dei ragazzi” di Baggiovara, giunto alla 18esima edizione.

La partenza è prevista dal sagrato della chiesa di Baggiovara via J. Da Porto sud, 519 alle 14.30 con la sfilata dei carri mascherati per le vie del paese, a seguire giochi e attrazioni presso l’oratorio parrocchiale. Si continua domenica 11 a Cognento con il “Carnevale Cognentese”, trentesima edizione che dalle ore 14:30 porterà il divertimento in paese. Ritrovo e sfilata dei carri mascherati con partenza dalla Polisportiva in Via Tonini 5.

A seguire esibizione del gruppo folkloristico di Zocca “Insieme per caso” e apertura dello stand gastronomico nel piazzale del centro civico via dei Traeri, con varie iniziative e truccabimbi. Domenica 18 invece sarà la volta della Madonnina che dalle 14 darà il via al carnevale con la consueta sfilata dei carri allegorici e del corteo mascherato con partenza da Via D’Avia Nord. A seguire musica con la banda cittadina “Ferri” nell’area antistante la polisportiva Via don P. Fiorenzi 135 dove non mancherà animazione, giochi e balli con premiazione della maschera più bella e merenda per tutti i bambini. Domenica 25 il carnevale si festeggerà a Cittanova, dalle 15.30 con ritrovo e sfilata dei carri per le vie del paese con l’accompagnamento della banda cittadina “A Ferri” e ritrovo presso il circolo ricreativo culturale Via Pomposiana 52. A seguire merenda, giochi di gruppo e attrazioni varie. Infine domenica 4 marzo

gli appuntamenti dedicati al carnevale si chiuderanno con quello dei bambini a Villanova, giunto alla quinta edizione.

Dalle o 14 con ritrovo presso la polisportiva Via Barbolini 7 e sfilata dei carri allegorici con la partecipazione della Famiglia Pavironica. (s.f.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon