Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Carpi, frutta e verdura da trentatre anni in piatti... gourmet

Dalla Frutteria prodotti a chilometri zero diventano le portate di un menù d’autore  

CARPI. Uno scrigno di bontà da gustare sia durante i pasti principali sia per merenda, nel cuore del centro storico di Carpi. È la “Frutteria, ne facciamo di cotte e di crude”, storica attività, nata 33 anni fa all’altrettanto leggendario mercato coperto di piazzale Ramazzini. La “Frutteria” è stato uno degli ultimi negozi ad abbandonare lo stabile del mercato coperto di Carpi, per anni punto di riferimento per la spesa in centro. E da quando ha riaperto i battenti, con il taglio del nastro ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

CARPI. Uno scrigno di bontà da gustare sia durante i pasti principali sia per merenda, nel cuore del centro storico di Carpi. È la “Frutteria, ne facciamo di cotte e di crude”, storica attività, nata 33 anni fa all’altrettanto leggendario mercato coperto di piazzale Ramazzini. La “Frutteria” è stato uno degli ultimi negozi ad abbandonare lo stabile del mercato coperto di Carpi, per anni punto di riferimento per la spesa in centro. E da quando ha riaperto i battenti, con il taglio del nastro durante l’edizione estiva della notte bianca 2017, è iniziato un nuovo capitolo.



«Lo spirito di squadra è la forza di questo negozio - racconta con passione Emanuela Cammellini - Ognuno rappresenta un tassello diverso che, con la propria personalità, completa il puzzle. Gli accorgimenti delle cuoche, Maria e Anna, ormai sono marchi del negozio che i clienti riconoscono apprezzandoli. Ad esempio, le carote julienne, materia prima apparentemente semplice, riceve quel tocco di sapore in più attraverso un semplice accorgimento durante la preparazione: vengono lasciate asciugare».

Muffin di patate e provola. Ingredienti: purè di patate, Parmigiano grattuggiato, uovo, provola, noce moscata e pepe. Mescolare tutti gli ingredienti insieme e fare cuocere per un tempo che va da 20 minuti a mezz’ora a 180°.

Lasagne di zucca. Ingredienti: zucca al forno, pasta sfoglia agli spinaci, besciamella, Parmigiano, noce moscata. Preparare gli strati di lasagne e infornare per mezz’ora a 180°.

Alla “Frutteria” è possibile prenotare per pranzo e per cena, presentando anche richieste al di fuori dell’offerta.