Quotidiani locali

Vai alla pagina su Festival di Sanremo 2018
Guardaroba “carpigiano” per Baglioni e la Hunziker

Guardaroba “carpigiano” per Baglioni e la Hunziker

Dopo aver vestito celebrities internazionali su tutti i red carpet del mondo, Ermanno Scervino cura anche il guardaroba di Claudio Baglioni, da ieri impegnato sul palcoscenico dell'Ariston nella...

CARPI. Dopo aver vestito celebrities internazionali su tutti i red carpet del mondo, Ermanno Scervino cura anche il guardaroba di Claudio Baglioni, da ieri impegnato sul palcoscenico dell'Ariston nella conduzione del Festival di Sanremo. Già durante la conferenza di presentazione della kermesse, il direttore artistico e la co-conduttrice Michelle Hunziker avevano scelto di indossare abiti dello stilista fiorentino con parte della sede produttiva a Carpi. Per Baglioni un abito grigio chiaro abbinato a una maglia a collo alto in tinta, mentre Michelle Hunziker ha indossato un tailleur con giacca doppio petto a fantasia check in lino e cotone con collo guru d’ispirazione militare.



Il designer toscano ha poi creato per Baglioni un guardaroba appositamente studiato per i diversi momenti che lo vedranno protagonista sul palco del festival. Oltre al classico smoking nero in tinta unita, il cantautore romano indosserà giacche, tutte con collo a scialle, caratterizzate da colori e lavorazioni speciali, tra cui bianca, rossa in seta cangiante e blu notte con ricami all over di punto lanciato. Tutti gli smoking saranno inoltre impreziositi da una chiusura gemello completamente ricamata a mano e illuminata da piccoli interventi di lurex.



«Per me è un onore vestire Claudio Baglioni per un’occasione importante come il Festival di Sanremo, la manifestazione forse più seguita di tutta Italia. Ho studiato per lui un guardaroba apposito, rivisitando in chiave moderna i classici della tradizione maschile. Claudio è uno tra i più grandi autori e interpreti della musica popolare italiana e sono sicuro che renderà questa edizione del Festival speciale. Gli faccio i miei migliori auguri per questa importante avventura» ha dichiarato lo stilista.

Maria Vittoria Melchioni
 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori