Quotidiani locali

Nonantola, ecco le stelle dello sport

Riconoscimenti per Bonettini, Agliolo, Rapid, Equilandia e Arcieri del Bosco

Nonantola, riconoscimenti alle stelle dello sport al teatro Troisi NONANTOLA. Le stelle dello sport sono state premiate al teatro Troisi: riconoscimenti per Bonettini, Agliolo, Rapid, Equilandia e Arcieri del Bosco Video di Benito Benevento La cronaca

NONANTOLA. Nella cornice del teatro Troisi, Nonantola ha celebrato gli atleti e le squadre che si sono distinti nel del 2017. La quarta edizione della festa dello Sport, evento ideato dall’assessore Daniele Ghidoni, si è svolta davanti alle autorità cittadine e ad un pubblico entusiasta degli atleti locali, molti dei quali hanno saputo distinguersi per i lusinghieri risultati ottenuti in ambito regionale, nazionale ed internazionale.


Nonantola non è nuova a picchi di eccellenza in molteplici discipline sportive come Tania Quaglieri nel nuoto, Giada Zoboli nel pattinaggio e, tra le squadre, quelle del ciclismo giovanile, già premiati in passato. Oltre all’assesore Ghidoni erano presenti il sindaco Federica Nannetti, la sua vice Stefania Grenzi, l’assessore al Bilancio Antonella Spada, il consigliere comunale Francesco Cosimo Antonucci ed altri esponenti politici. C’erano anche rappresentanti dell’associazionismo e alcuni volontari della Croce Rossa.

Gli attestati al merito sportivo sono stati consegnati quest’anno a Fabrizio Bonettini, 50 anni, atleta del PenthaModena nella disciplina della scherma; a Fabrizio Agliolo Gallitto, 23 anni, per il nuoto pinnato; alla Pallamano Rapid Nonantola, miglior squadra Under 16.



Agliolo, fresco di laurea, nonantolano doc, cresciuto alle piscine Pergolesi di Modena, è atleta dalla classe cristallina. Gareggia con la Sweet Team di Modena. Tra i suoi risultati c’è la vittoria nella staffetta 4x100 nei campionati Italiani invernali ed estivi. Fa altresì parte del quartetto che detiene il record italiano assoluto nella specialità. Lo schermitore Fabrizio Bonettini è atleta di consolidata esperienza che ha la capacità di coniugare lucidità e stile. Bonettini, sul podio col terzo posto agli assoluti del 2017, ama cimentarsi sia nel fioretto che nella sciabola.

Agli Under 16 del Rapid Nonantola di pallamano è andato il premio come miglior squadra. Sono numerosi i successi di questi giovani atleti, diventati nel 2017 campioni regionali, piazzando anche alcuni ragazzi in Nazionale. I convocati sono infatti il 15enne Alex Monzani, 15 anni e il 16enne Kasa Kreshnik mentre Samuel Bertani annovera lo stage nella Nazionale delle giovani promesse.



Un riconoscimento è stato consegnato anche a Equilandia Club, centro di equitazione integrata, il cui presidente, Lisa Bertacchini, ha annunciato dal palco la firma del protocollo d’intesa con l'Associazione Nazionale di Cavalleria Italiana, sezione Modena, alla presenza di Francesco Nadalini, presidente dell’associazione, e Barbara Scapin. Sono saliti sul palco anche gli atleti della squadra “Arcieri Del Bosco” i quali, spiegando che “concentrazione e posizione” sono i momenti essenziali del tiro con l’arco, hanno saputo raccontare con spigliatezza i risvolti di uno sport affascinante per il quale gli appassionati stanno diventando esponenziali.


 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori