Quotidiani locali

Formigine. Sgambetto dei vigili ai ladri pronti a colpire

 Banda intercettata e costretta a fuggire: nell’auto rubata a Serra ritrovati arnesi e targhe

FORMIGINE. Un’auto ferma a bordo strada, in via Giardini, a ridosso del villaggio industriale. Una presenza sospetta, soprattutto di sabato sera, quando in quella zona non dovrebbe esserci quasi nessuno. E in effetti a bordo della vettura ci sono quattro persone che poco dopo si scoprirà essere ladri pronti a colpire. Ma a rovinare i loro piani ci ha pensato una pattuglia della polizia municipale, in servizio con due agenti e un ufficiale. I tre vedono l’auto e decidono di approfondire. Accostano, ma dall’abitacolo quattro sagome aprono gli sportelli e si dileguano in campagna. L’inseguimento non è servito perché il buio della notte non ha permesso agli agenti di fermarli. Ma dall’auto, risultata rubata un mese fa a Serramazzoni, è uscito il kit del perfetto ladro: tronchesi, piedi di porco e una cassetta con all’interno tutti gli attrezzi ideali per forzare porte e finestre oltre che smurare inferriate. E così in via Dell’Artigianato è scattato il sequestro preventivo di tutto l’armamentario, che la polizia municipale ritiene fosse pronto per essere sfruttato in tutta la sua portata.

Sulla vettura sono state ritrovate anche alcune targhe rubate in provincia di Rimini: con tutta probabilità sarebbero servite per rendere non identificabili altri veicoli a cui sarebbero state apposte, consentendo così di circolare senza destare sospetti all’occhio attento di municipale e forze dell’ordine.

«L’acume investigativo degli operatori della pattuglia del servizio notturno di sabato merita un profondo elogio in quanto ha condotto

sicuramente a impedire la realizzazione di reati predatori nel nostro territorio. Inoltre, il reperimento di targhe rubate ha impedito il sicuro impiego in future imprese criminali». Al plauso del comandante della municipale, Mario Rossi, si è unito quello del sindaco Maria Costi.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori