Quotidiani locali

Vai alla pagina su Emotion, Il gusto

Modena. Piatti vegetariani ogni giorno diversi e “serviti” a casa

CuciniAmo ha reinventato la formula take away Sono dieci le alternative tra frutta e verdura

MODENA. Si scrive CuciniAmo e si legge... menù diversi ogni giorno. La nuova frontiera del take away e del catering passa attraverso piatti gustosi e nutrienti, che abbinano l’attenzione alla salute con quella rivolta alla buona tavola. Il tutto servito in contenitori da asporto che si possono gustare in loco o consegnati in ufficio o a casa.

CuciniAmo è il nuovo servizio di preparazione e consegna a domicilio o in azienda di menù vegetariani o vegani che si distinguono per una particolarità: cambiano ogni giorno. Tutte le sere è possibile assaporare con gli occhi il menù del giorno successivo collegandosi con il profilo Facebook e Instagram dell’attività. CuciniAmo sorge in via Emilia est 77 a Modena ed è guidato dai soci Jody Guerzoni e Christian Zagaglia.



«Ho maturato esperienza nell’ambito dei locali, poi un giorno io e il mio socio abbiamo deciso di spiccare il volo aprendo un’attività tutta nostra - racconta Jody - Devo molto alla passione per la cucina che mi ha inculcato mia madre. È anche grazie a lei che oggi possono mettere a frutto ciò che mi piace, ovvero cucinare inventando. Cucinare per dimostrare che assaggiare menù vegetariani è anche un’esperienza piacevole, non solo a beneficio della salute. I nostri menù, infatti, possono essere apprezzati da tutti. Non solo da vegetariani o vegani. Ogni giorno, proprio perché le proposte variano in continuazione, si va ad esaurimento dei prodotti. Non esiste riciclo. Il giorno successivo, infatti, verranno cucinate pietanze diverse. Noi pensiamo che vegetariano e vegano non siano soltanto una moda. Si possono cucinare piatti a base di frutta e verdura in modo gustoso».

Le materie prime che compongono i piatti sono di prima qualità. Tutti i giorni si può scegliere tra una varietà di frutta de verdura che comprende almeno dieci tipologie di proposta.



Tra le pietanze maggiormente richiesti c’è il Buddha Bowls, piatto unico che permette di trovare, a rotazione, pasta, cereali, cous cous, da mangiare abbinati alle quattro verdure presenti e combinare i gusti come più si gradisce. Il piatto è equilibrato, sostanzioso, gustoso, non appesantisce ma, allo stesso tempo, sazia abbondantemente. Tra le altre alternative, ci sono le insalate preparate sul momento con verdure fresche fino all’insalata “CuciniAmo” che permette di trovare anche arancia, melagrana, noci e un mix di semi diversi.

C’è spazio anche per uno spuntino on estratti di frutta e verdura, yogurt a cui ogni giorno si possono abbinare frutta fresca preparata al momento, frutta secca o cioccolato. Le novità non sono finite qui.

«Stiamo lavorando su un progetto che permetterà ai clienti di acquistare delle cassette di frutta e verdura di stagione miste a chilometro zero e non, in un determinato giorno della settimana - conclude Jody - Il nostro è un servizio incentrato sul concetto intermedio tra catering e take away».

Zucca con timo e miele. Tagliare la zucca a fette non spesse, metterle sulla placca del forno, creare un’emulsione con il miele e timo con un po’ d’olio. Stemperare e spennellare sopra la zucca e aggiungere un filo di sale. Informare il piatto, dopo avere steso la carta da forno.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon