Quotidiani locali

La matematica diventa protagonista

Numeri, calcoli, equazioni, problemi… Per promuovere la matematica, da domani al 16 marzo si tiene a Ravarino la settima edizione di “Non temiAMO la Matematica”: una rassegna culturale che attraverso...

Numeri, calcoli, equazioni, problemi… Per promuovere la matematica, da domani al 16 marzo si tiene a Ravarino la settima edizione di “Non temiAMO la Matematica”: una rassegna culturale che attraverso conferenze divulgative, spettacoli, laboratori ludici ed attività didattiche vuole promuovere la conoscenza della regina delle scienze ed avvicinare la disciplina dei numeri al pubblico più ampio e non specialistico. Semplici cittadini, studenti, insegnanti ed appassionati potranno sperimentare un approccio inconsueto e divertente alla matematica, reso possibile da relatori che uniscono una grande competenza scientifica ad una straordinaria capacità comunicativa. Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero gratuito fino ad esaurimento posti si terranno presso il Teatro Comunale di Ravarino (Piazza Martiri della Libertà).

Il primo evento della rassegna è in programma domani, alle ore 17: il prof. Bruno D’Amore, specialista in didattica della matematica, terrà una conferenza dal titolo “Matematica fra giochi, storia ed epistemologia”: un coinvolgente viaggio nel tempo e nelle culture, alla scoperta dei diversi modi con cui i numeri possono trasformarsi da indispensabili strumenti per ampliare la conoscenza a generatori di divertimento.

Sempre domani verrà realizzato un seminario di formazione per insegnanti, in collaborazione con IC2 Ravarino, sul tema della didattica della matematica con relatori il prof. D’Amore, Martha Isabel Fandiño Pinilla, Giovanni Nicosia, Laura Branchetti, Giorgio Santi.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro