Quotidiani locali

Cavezzo, spruzzano spray e rubano a casa

Ad entrare in azione due uomini che, spacciandosi per tecnici del Gas, hanno razziato casa di soldi e preziosi in oro ad una 92enne residente in via della Libertà, nella zona delle scuole nuove e poco distante dalla caserma dei carabinieri.

CAVEZZO. Non c’è limite all’assenza di scrupoli dei truffatori. Dopo l’anziana raggirata e derubata a Canaletto di Finale nei giorni scorsi da finti tecnici dell’acqua, un caso simile si è verificato ieri a Cavezzo. Ad entrare in azione due uomini che, spacciandosi per tecnici del Gas, hanno razziato casa di soldi e preziosi in oro ad una 92enne residente in via della Libertà, nella zona delle scuole nuove e poco distante dalla caserma dei carabinieri. Uno è entrato, mentre il secondo è rimasto a fare da palo vicino alla Golf bianca con cui sono arrivati e parcheggiata nell’abitazione a fianco, disabitata perché i residenti sono in una casa di riposo. «Io, il mio bimbo e il mio compagno siamo usciti alle 9,30 e mia nonna, che abita con noi ma al piano terra, è rimasta sola - racconta la nipote - ci ha detto che si è trovata di fronte due uomini che indossavano una giacca gialla e catarifrangente ed erano tecnici del Gas. Vista l’età purtroppo non si ricorda se è stata lei ad aprirgli oppure se sono entrati da soli per la porta lasciata aperta. Fatto sta che mentre uno è rimasto a parlare con lei a piano terra di fantomatici problemi al gas, il complice è salito al piano superiore dove è riuscito a svuotare alcuni salvadanai di 100 euro in monete e a prendere anche dell’ oro».

Dopo di che la fuga, ma non prima di aver intontito l’anziana come conferma la nipote:

«Le hanno spruzzato una sorta di spray e poi sono scappati sulla Golf bianca. Il palo a piano terra vedendo passare la macchina dei carabinieri si è insospettito e ha subito avvisato il complice di uscire. Ma mia nonna era già stata derubata».

Valentina Corsini

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro