Quotidiani locali

“Donne in corsa” in centro di sera contro la paura

Torna “Donne in corsa”, la camminata e corsa competitiva in rosa che attraversa il centro storico di Modena di sera per riappropriarsi del territorio contro la violenza alle donne. Ieri in Questura è...

Torna “Donne in corsa”, la camminata e corsa competitiva in rosa che attraversa il centro storico di Modena di sera per riappropriarsi del territorio contro la violenza alle donne. Ieri in Questura è stata presentata la settima edizione di questa manifestazione che vede uniti Uisp Modena (sempre attenta nella lotta alla violenza alle donne), Modenacorre.it, Croce rossa e Polizia di stato (con una propria rappresentanza in corsa con il Gruppo Interforze). Partenza domani alle 19 in piazza Roma per chi vuole partecipare in scioltezza correndo o camminando per un percorso di 1750 metri; alle 19.45 partirà la competitiva lungo lo stesso percorso compiuto per 4 volte che vede già l’iscrizione di 125 podiste modenesi (gli anni scorsi erano un centinaio), numero previsto in crescita da Maurizio Pivetti di Uisp Podistica e atletica.

Quest’anno emblema della corsa sarà la maglietta nero rosa ideata da Stefano Fioresi. Previste 40 donne da premiare a seconda delle cinque categorie (si è aggiunta la Allievi). Iscrizione per la competitiva: 10 euro, solo su www.modenacorre.it e 1,5 euro per tutti gli altri.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro