Quotidiani locali

BASTIGLIA. 60 MILIONI DI MINIATURE DISTRIBUITE DA ESSELUNGA 

Grani & Partners e il boom dei Rollinz

Un successo oltre ogni più rosea previsione: i Rollinz Star Wars 2.0 dell’azienda di Bastiglia Grani & Partners/Brand Loyalty, scelti dai supermercati Esselunga per un’iniziativa promozionale, hanno...

Un successo oltre ogni più rosea previsione: i Rollinz Star Wars 2.0 dell’azienda di Bastiglia Grani & Partners/Brand Loyalty, scelti dai supermercati Esselunga per un’iniziativa promozionale, hanno superato il numero record di 60 milioni di esemplari distribuiti ai clienti dei supermercati nei due mesi dell’iniziativa. Si potrebbe affermare che in media ogni italiano possiede un Rollinz, riproduzione in miniatura dei personaggi di Star Wars - episodio 8, come già capitato due anni prima con i Rollinz di Star Wars legati all’episodio 7.

Una febbre che, per la seconda volta dopo il successo dell’edizione 2016, ha contagiato sia i bambini che i loro genitori, i parenti e i vicini di casa anche loro coinvolti nella ricerca dei personaggi che permettessero di completare la collezione. Esselunga ha voluto organizzare sessioni di scambio ufficiali nei proprio negozi, che si sono aggiunte alle iniziative spontanee sul web.

Comprensibile la soddisfazione di Enrico Grani, presidente e Ad della Grani & Partners: «Non avrei mai immaginato in modo razionale - ha detto - che, da un semplice prototipo strano e a forma di fungo,

che avevo visto un giorno, in mezzo alle centinaia di altri prodotti, in una delle nostre fabbriche di fiducia in Cina, si sarebbe generato un fenomeno con una risonanza tale. Ringrazio Brand Loyalty ed Esselunga che per primi hanno colto la forza di questo progetto».



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro