Quotidiani locali

Il Palatipico sbarca all’Albinelli

La società che seguì Expo si occuperà della iniziativa del “Coupon del gusto”

Il Comune affida a Palatipico Modena Srl, società consortile che già si è occupa di Expo Modena 2015 alla Vigarani, il compito di gestire la nuova iniziativa “Coupon del gusto” al mercato Albinelli.

Il progetto ha un costo di 50mila euro, finanziamenti che la Regione ha mandato a Modena proprio per realizzare progetti di valorizzazione di aree commerciali e che l’amministrazione comunale ha destinato appunto a Palatipico all’interno del “Patto per la competitività dell'area Mercato Albinelli” deciso nel 2016. In sostanza Palatipico - scelto dal Comune in una “rosa” di pretendenti - dovrà produrre un progetto di comunicazione integrata e coordinata e di un programma di eventi e iniziative per il lancio del coupon, inclusa l'elaborazione di una metodologia di monitoraggio e controllo del piano. Il progetto è destinato soprattutto ai visitatori che comprano il biglietto per visitare il vicino sito Unesco di Duomo, Ghirlandina e piazza Grande. Essi avranno a disposizione nel centro storico della città, all’interno dell’Albinelli ma non solo, una serie di negozi dove effettuare degustazioni e acquisti a prezzo agevolato. Il tutto, ovviamente, orientato verso prodotti tipici modenesi e rivolto a chi entra in possesso del coupon che sarà disponibile alle biglietterie di Ghirlandina, Musei del Duomo e Iat (Informazione e accoglienza turistica) in piazza Grande. Ci saranno a disposizione tre tipologie di menù, mentre ci saranno sconti anche per visite guidate ai luoghi della produzione (acetaie, cantine, caseifici, salumifici) e ai Musei del Gusto della provincia di Modena (Museo del Balsamico Tradizionale di Spilamberto e Musa museo dei salumi di Castelnuovo Rangone). Il piano di comunicazione integrata e coordinata che Palatipico dovrà realizzare è altrettanto importante perché serve a fare conoscere le attività:

dovrà infatti servire soprattuto a campagne promozionali sui social network, oltre alla progettazione e realizzazione del programma di iniziative che comprenderà spettacoli, show cooking, lezioni di cucina ed enologia, laboratori del gusto, attività per bambini. (s.l.)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro