Quotidiani locali

Finisce con l’auto nel torrente ma si salva

È salva per miracolo una ragazza 26enne (B.M. le iniziali e residente in Valsamoggia) che ieri pomeriggio è finita con l’auto nel Rio d’Orzo, riportando solo ferite relativamente lievi. L’incidente è...

È salva per miracolo una ragazza 26enne (B.M. le iniziali e residente in Valsamoggia) che ieri pomeriggio è finita con l’auto nel Rio d’Orzo, riportando solo ferite relativamente lievi. L’incidente è avvenuto attorno alle 14 sulla strada provinciale via Rio d’Orzo. La ragazza stava scendendo verso Savignano a bordo della sua Ford; nei pressi di una curva a destra ha perso il controllo della vettura, finendo nel torrente gonfio d’acqua. Fortunatamente la macchina, dopo una pericolosa carambola, si è fermata in modo tale da consentirle di uscire da sola dall’abitacolo. Ferita, ma cosciente ha atteso i soccorsi sulla sponda opposta del corso d’acqua. Sono intervenuti sul posto un’ambulanza del 118 e gli agenti della polizia municipale di Savignano. Ma non era possibile raggiungerla. Per questo motivo sono accorsi anche i vigili del fuoco di Vignola. Grazie a loro i sanitari hanno potuto oltrepassare un ponticello poco distante dal luogo dell’incidente che era chiuso con una sbarra. Aggirato l’ostacolo la ragazza è stata soccorsa e poi trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Stava tutto sommato bene, a parte lo choc per l’incidente e alcune lievi ferite. I soccorritori poi si sono occupati del recupero del mezzo. Ora spetterà alla polizia municipale di Savignano, che si è occupata dei rilievi di legge, ricostruire la dinamica dell’incidente.

Non è da escludere che la causa dell’incidente possa essere l’enorme quantità di acqua che si trovava sulla strada al momento del passaggio della giovane. Si potrebbe essere creata una sorta di aquaplanning che avrebbe reso impossibile il controllo della vettura. (gib)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro