Quotidiani locali

FORMIGINE 

Le donne nella storia concerti e incontro con Lidia Ravera

FORMIGINE. La Giornata internazionale della donna, a Formigine si festeggia in Auditorium con “Cartoons!”, il concerto della Gioventù musicale d'Italia. Si tratta di un progetto che diverte grandi e...

FORMIGINE. La Giornata internazionale della donna, a Formigine si festeggia in Auditorium con “Cartoons!”, il concerto della Gioventù musicale d'Italia. Si tratta di un progetto che diverte grandi e piccoli; un viaggio nel cinema d’animazione che si estende dagli indimenticabili successi del passato (Mary Poppins, Biancaneve) fino alle produzioni recenti (Harry Potter, Up) e alle contemporanee (Inside out), con musiche divertenti, emozionanti, commoventi e gli interventi di un attore (Marco Ballerini) sui temi e le trame dei film, con il coinvolgimento del pubblico.

Protagonista, il quartetto femminile “Cécile Ensemble”. Inizio spettacolo ore 21 (biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro). Domenica, alle16.30, si terrà una speciale visita guidata al castello con un focus su alcune figure femminili di rilievo del Ducato Estense. L’iniziativa è gratuita, con prenotazione consigliata alla mail: castello@comune.formigine.mo.it.

Chiude il programma formiginese, il

14 marzo, l’incontro con Lidia Ravera, giornalista e scrittrice. La Ravera presenterà il suo ultimo romanzo “Il terzo tempo”, un libro sulla vecchiaia e sulla capacità di rivoluzionare la propria vita. L’incontro, a ingresso libero, si terrà al castello, con inizio alle 21.



TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro