Quotidiani locali

Modena, le iniziative per l'8 marzo: dai convegni alla corsa in rosa

Una giornata ricca di iniziative per riflettere sui diritti: il clou alle 18 in centro

MODENA. Giornata ricca di appuntamenti a Modena per la giornata internazionale delle donne. Si comincia questa mattina alle 9:30 con l’iniziativa per gli studenti “Per diritto di voto”, sul tema delle disuguaglianze di genere nei luoghi di lavoro che si terrà presso l’Auditorium Cisl in via Rainusso. Un’iniziativa di confronto tra giovani studenti e sindacalisti sui temi della disuguaglianza tra i generi nei luoghi di lavoro, promossa da Cgil, Cisl, Uil di Modena. Si continua alle 11:30, nella sede della Provincia di Modena dove si svolge l’iniziativa “Le istituzioni e i diritti delle donne”.

leggi anche:

L’Udi, che ha aderito alla battaglia internazionale di #metoo, dice no alla violenza sulle donne e lo fa con una mobilitazione che si trasformerà in un momento di condivisione e riflessione, alle 18 in Piazza Mazzini, dove verranno lette storie di donne che hanno subito violenze e che, attraverso le loro parole, denunciano abusi e molestie sessuali. Alla mobilitazione parteciperà anche Irene Guadagnini, assessore alle politiche giovanili, partecipazione e pari opportunità, centro documentazione donna, differenza maternità, donne e giustizia, donne nel mondo e Cgil Modena. Inoltre per tutta la giornata si potrà acquistare, dalle 8, la mimosa presso il banchetto dell’Udi sempre in Piazza Mazzini. In piazza Roma invece, sempre alle 18 si terrà il ritrovo per la settima edizione della gara podistica competitiva e camminata riservata alle donne.

 

Un percorso per il centro della città con partenza alle 19, per la camminata e alle 19:45 per la gara con premiazioni e premi per tutte le partecipanti alle 20:30. Un’iniziativa patrocinata dal Comune di Modena, Coni, Fondazione cassa di risparmio di Modena, Modenacorre.it, con il contributo di Modenamoremio, Il cesto di ciliegie, Confesercenti Modena. Organizzata da Cri, Uisp, Podistica Interforze Modena. (s.f.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro