Quotidiani locali

Modena, via Palestro: a fuoco cabine elettriche Un quartiere senza luce

Quattro boati distinti e due cabine elettriche in fiamme. Paura, ieri sera, nel quartiere tra le vie Monte Kosica, Palestro e San Martino. Un sovraccarico di tensione scaturito da contatori in via...

MODENA. Quattro boati distinti e due cabine elettriche in fiamme. Paura, ieri sera, nel quartiere tra le vie Monte Kosica, Palestro e San Martino. Un sovraccarico di tensione scaturito da contatori in via San Martino ha mandato a fuoco due cabine elettriche all’interno di un vecchio palazzo ristrutturato al civico 40 di via Palestro. Erano le 19.50. Immediatamente i residenti hanno allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti con due squadre e hanno spento le fiamme con gli estintori. Sul posto è intervenuta anche la squadra di pronto intervento di Hera che si è messa al lavoro per cercare di limitare il disagio dei residenti del quartiere, rimasti senza luce.



L’incendio ha fatto saltare, inizialmente, i contatori di due palazzi posti tra le vie Galvani e San Martino. Poco dopo, però, altri condomini e case sono rimasti al buio fino all’altezza della Manifattura Tabacchi. Così come l’illuminazione pubblica si è spenta, insieme al semaforo nelle vicinanze.

«Prima che divampassero le fiamme, abbiamo notato che la luce andava e veniva - spiegano alcuni residenti del quartiere, riferendo quanto osservato pochi minuti prima dell’incendio - Non sappiamo per quanto tempo rimarremo senza elettricità». La corrente, infatti, è stata tolta in via precauzionale in tutto il quartiere durante le operazioni di ripristino. (s.a.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro