Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

I trent’anni di Sea Dentro la maglia il vero made in Carpi

Giorgio Carretti ha festeggiato l’anniversario a Palazzo Pio Consegnate menzioni speciali e onorificenze ai dipendenti

Una trama di fili pregiati che da trent'anni vengono intessuti per creare una delle più belle e sane realtà del nostro distretto fashion.

La Sea di Giorgio Carretti ha spento trenta candeline e ha festeggiato l'evento con una cena di gala che si è tenuta lunedì sera nella rinascimentale Sala Cervi di Palazzo Pio.

Nonostante la solennità del momento, sancito anche dalla presenza del sindaco Alberto Bellelli, l'atmosfera della serata è stata amichevole e informale, proprio com’è nello stile di ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Una trama di fili pregiati che da trent'anni vengono intessuti per creare una delle più belle e sane realtà del nostro distretto fashion.

La Sea di Giorgio Carretti ha spento trenta candeline e ha festeggiato l'evento con una cena di gala che si è tenuta lunedì sera nella rinascimentale Sala Cervi di Palazzo Pio.

Nonostante la solennità del momento, sancito anche dalla presenza del sindaco Alberto Bellelli, l'atmosfera della serata è stata amichevole e informale, proprio com’è nello stile di Giorgio, della sua famiglia e dei suoi collaboratori, presenti in gran numero vista la concomitanza con la fine di un periodo di formazione in azienda. Sea srl è un maglificio carpigiano, da subito specializzato nell'abbigliamento maschile, da alcuni anni riscuote grande successo anche con le sue collezioni donna, sia sul mercato nazionale che in quello estero. Belwood, Wise Guy e She Wise sono i tre brand che fanno capo all'azienda che da sempre si è contraddistinta per la produzione di un prodotto 100% Made in Italy a partire dal prototipo, passando per i materiali utilizzati con l'esclusione di filati pregiatissimi e rari come il cashmere e altre lane.

Un altro punto di forza dell'azienda è il poter realizzare in tempi brevissimi campionature e produzioni dai numeri importanti. Questo lavorando la maglia e i tessuti a maglia in tutte le finezze e con tutte le tipologie di filati, compresi 100% cashmere e seta, ed è specializzata nei trattamenti di tintura.

Un’azienda in continua ricerca di tecniche, materiali e tendenze, che vengono sviluppate in termini di dettagli e lavorazione della materia: una specializzazione che richiede grande esperienza.

Il risultato è uno stile pulito in cui sono i piccoli particolari a fare la differenza. Ed è questa ricchezza intrinseca che si nasconde dietro e dentro ad una "semplice maglia" il plus che ogni agente di vendita deve saper comunicare, o almeno questo è il desiderio di Carretti, pioniere della promozione del distretto fashion carpigiano.

Durante la serata sono state conferite onorificenze ai dipendenti di più lungo corso, tutti visibilmente commossi, sintomo di quanto sia importante svolgere il proprio lavoro in un ambiente armonico e unito.

Menzione speciale alla signora Erminia, moglie di Giorgio che è stata omaggiata di un meraviglioso bouquet di fiori oltre ad essere il soggetto dell'immensa gratitudine e dell'amore dell'imprenditore. Trent’anni di maglie, trent’anni di vita, trent’anni d’amore.

Maria Vittoria Melchioni