Menu

Ndrangheta, chiesti 1712 anni di carcere ai 148 imputati del processo Aemilia

Reggio Emilia: stangata per Michele Bolognino, per il quale sono stati chiesti 30 anni di carcere con rito ordinario più 18 in abbreviato. I pm Mescolini e Ronchi chiedono anche 19 anni per Giuseppe Iaquinta e 6 per il figlio Vincenzo, ex attaccante della Juventus. Al pentito Antonio Valerio 15 anni e 10 mesi, più 10 anni in abbreviato, 8 anni all'altro pentito Salvatore Muto.

LE ALTRE PENE RICHIESTE. Tra le pene chieste dai pm Mescolini e Ronchi agli imputati al processo con rito ordinario, che devono rispondere anche del reato di associazione di stampo mafioso, spiccano i 19 anni per Giuseppe Iaquinta, padre dell'ex calciatore della Juventus Vincenzo Iaquinta (a sua volta a processo, ma che non deve rispondere del capo 1) per il quale sono stati chiesti 6 anni di reclusione. Chiesti anche 18 anni per Antonio Crivaro, 19 anni e 6 mesi per Alfredo Amato, 19 anni e 10 mesi per Francesco Amato, 12 anni per Carmine Arena, 23 anni per Carmine Belfiore, 19 anni e 10 mesi per Francesco Lomonaco, 19 anni per Gabriele Valerioti.

MIRCO SALSI e OMAR COSTI. Per l'imprenditore reggiano Mirco Salsi, i pm hanno chiesto 12 anni di reclusione. Più pesante la pena chiesta per Omar Costi: 19 anni e 6 mesi.

Riprendiamoli, web serie sui beni confiscati alla mafia - 4. I vigili sulla Ferrari del boss Ferrari, Porsche, Bmw: che ne è delle auto di lusso dei mafiosi una volta passate nelle mani dello Stato? A Milano una 458 spider del Cavallino Rampante è utilizzata dalla polizia locale per promuovere la legalità tra i ragazzi. A Roma la Porsche Cayenne di un narcotrafficante pugliese trasporta sangue per la Croce Rossa Italiana.La web serie "Riprendiamoli" è uno spin off dell'omonima inchiesta, diventata ebook, realizzata da quotidiani Gedi, Confiscati Bene e Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino(di Tecla Biancolatte e Gianluca De Martino; filmmaker Francis Joseph D'Costa, Maurizio Tafuro, Sonny Anzellotti, Valeria Lombardo, Luciano Coscarella; montaggio Francis Joseph D'Costa)

 

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro