Quotidiani locali

Ferrari Portofino, l'auto più bella del mondo. Vince il premio «Red Dot: Best of the Best»

Ferrari riceve il premio «Red Dot: Best of the Best» nella categoria Product Design per l'eccellenza stilistica della Ferrari Portofino, ultima nata della famiglia Gran Turismo V8. È il quarto anno consecutivo in cui il Cavallino Rampante si aggiudica l'ambito riconoscimento.

MARANELLO Ferrari riceve il premio «Red Dot: Best of the Best» nella categoria Product Design per l'eccellenza stilistica della Ferrari Portofino, ultima nata della famiglia Gran Turismo V8. È il quarto anno consecutivo in cui il Cavallino Rampante si aggiudica l'ambito riconoscimento.

La Ferrari Portofino è una elegante convertibile in grado di offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità. Vanta uno stile innovativo che ha saputo colpire profondamente i giudici internazionali, i quali hanno scelto di assegnarle il più alto premio della categoria

. «Oltre a mettere in luce un notevole progresso evolutivo - si legge nella motivazione - la Ferrari Portofino riesce ad affascinare grazie a un linguaggio stilistico entusiasmante. Si presenta come una seducente dichiarazione scultorea. L'integrazione del tetto rigido retrattile si è dimostrata una soluzione ottimale. L'eleganza è ulteriormente sottolineata dall'assoluta qualità sia dei materiali sia della realizzazione. La Ferrari Portofino è la perfetta incarnazione di nuovi approcci rivolti al futuro»

. Il 9 luglio, nel corso della cerimonia di consegna dei riconoscimenti presso l'Aalto Theater di Essen, in Germania, la giuria

di esperti di design ha assegnato a Ferrari altri due premi Red Dot, rispettivamente alla 812 Superfast e alla FXX K EVO. L'inimitabile design e l'elevato livello di tecnologia, si legge in una nota, sono all'origine dell'ampia e diversificata gamma di modelli Ferrari.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro