Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Genius Progetti, specialità organizzare grandi eventi

Un business per marchi del lusso, come Ferrari, che sarà esteso al settore moda  L’Ad Giusti: «Siamo un interlocutore unico, gestiamo noi ogni tipo di esigenza»



La specialità della Casa è organizzare eventi per grandi marchi internazionali del lusso e dell’industria, il nome è Genius Progetti e la sede è a Sassuolo. Una pmi in evoluzione che il Sole 24 Ore ha nominato fra i “Leader della Crescita”.

Genius Progetti è nata nel 1994, ha raggiunto un fatturato di 8 milioni di euro con una decina di dipendenti.

Una realtà che ha saputo emergere nella realizzazione di eventi e mostre di alto profilo, cercando di caratterizzarli con la ricerca di soluzioni s ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter



La specialità della Casa è organizzare eventi per grandi marchi internazionali del lusso e dell’industria, il nome è Genius Progetti e la sede è a Sassuolo. Una pmi in evoluzione che il Sole 24 Ore ha nominato fra i “Leader della Crescita”.

Genius Progetti è nata nel 1994, ha raggiunto un fatturato di 8 milioni di euro con una decina di dipendenti.

Una realtà che ha saputo emergere nella realizzazione di eventi e mostre di alto profilo, cercando di caratterizzarli con la ricerca di soluzioni scenografiche e creative in grado di assicurare agli ospiti esperienze di sicuro impatto emotivo.

Tra i propri punti di forza Genius Progetti evidenzia la competenza nella ricerca, a livello europeo, di sedi ideali per gli eventi, oltre alla proposta e alla gestione di mostre. La partnership con Exprimo, agenzia di comunicazione, e con Studio Grazia Franzoni Architects ha garantito un servizio integrato di notevole efficienza, grazie a un organico full time di oltre 30 professionisti.

Dopo 25 anni di attività nell’organizzazione di eventi di alto livello per alcuni tra i principali brand internazionali del lusso e dell’industria, tra cui Ferrari spa, ora Genius Progetti si rivolge al mondo della moda con un servizio specifico. L’Ad Matteo Giusti annuncia l’apertura a Firenze di una divisione della società dedicata all’organizzazione di eventi per il settore fashion.

«Il 2018 è stato per noi un ulteriore incredibile anno di crescita - dice l’Ad - Abbiamo consolidato il nostro storico rapporto con Ferrari con un contratto di tre anni per l’organizzazione e la gestione di eventi rivolti ai clienti. Tra questi ricordo i Test Drive event nei 5 mercati leader e i lanci dei nuovi modelli. Ritengo, vista l’affinità tra il mondo automotive di fascia altissima e la moda, che abbiamo le carte in regola per presentarci ai brand del fashion con idee e metodologie innovative. L’idea di lavorare per la moda - aggiunge Giusti - è nata nel 2016, quando abbiamo organizzato la prima “sfilata di moda” per supercar al castello di Charlottenburg a Berlino e all’Old Bilingsgate di Londra. Un evento rivoluzionario per il settore, un successo senza precedenti in cui abbiamo colto l’affinità sostanziale tra le auto di lusso e la moda».

«Siamo un interlocutore unico - conclude Giusti - in grado di gestire progetti complessi che coinvolgono decine di fornitori, dal catering agli addetti al palcoscenico, dalla segreteria organizzativa al Vip management per eventi personalizzati di grandi dimensioni. Avere un unico interlocutore che si occupa di tutti gli aspetti progettuali e realizzativi è il nostro aspetto distintivo».

Negli anni Genius Progetti ha collaborato anche con molte tra le più importanti imprese italiane del settore ceramico, meccanico e meccatronico.

«Cerchiamo sempre di coniugare creatività e innovazione tecnologica, per regalare agli ospiti dei nostri clienti esperienze di assoluto valore emotivo, in grado di aumentare la fedeltà al marchio », afferma Angela Nardiello, professionista canadese recentemente entrata nel team Genius Progetti. —