Quotidiani locali

Sala: «Con Verona lo spirito di Latina»

Volley A1. «Casa Modena, abbiamo iniziato una strada: ora dobbiamo continuare a camminare nella direzione giusta»

I playoff li conosce bene, ma non ci vuole ancora pensare. Pensa solo a domenica, a Verona che arriverà al PalaPanini. Andrea Sala fa il punto in casa gialloblù dopo la vittoria a Latina ed alla vigilia del match di domenica (ore 18) con la Marmi Lanza, la prima delle ultime tre tappe di regular season prima dell’inizio dei play off scudetto (Verona appunto domenica in casa, quindi domenica 25 la trasferta a Vibo Valentina, per chiudere domenica 1 aprile ancora al PalaPanini nel big match con Cuneo).

«Domenica dovremo giocare per tutta la partita come nei primi due set di Latina – spiega - Ciò che stiamo cercando ora è la crescita nel gioco e la continuità di rendimento. In realtà è già alcune partite che stiamo facendo vedere una buona pallavolo, almeno a tratti. Ma quando perdi si guarda sempre tutto negativo e la classifica peggiora. Quindi le vittorie servono, non solo per i punti, ma anche per trovare fiducia e morale. Anche per questo il successo a Latina è stato molto importante. Diciamo che abbiamo iniziato una strada e con Verona dobbiamo continuare a camminare nella direzione giusta».

Che avversario si aspetta Sala al PalaPanini?

«La Marmi Lanza? Squadra molto pericolosa, in questo girone di ritorno è stata capace di vincere contro Cuneo e Treviso. In regia hanno un palleggiatore come Meoni: diciamo che se riusciamo a “staccarlo” un po’ da rete è decisamente meglio…».

Casa Modena sarà comunque arbitra di se stessa.

«Al di là di quello che succede dall’altra parte della rete, però, ciò che dobbiamo fare ora più che mai è pensare a noi ed al nostro gioco. Domenica dovremo mettere in campo tanta grinta e carattere. E dovremo essere concentrati dal primo all’ultimo pallone. I playoff? Inutile pensare alla classifica, ai possibili piazzamenti e quindi alla griglia playoff. Oggi siamo al quinto posto, mancano tre partite e noi vogliamo fare più punti possibile. E soprattutto vogliamo arrivare ai playoff solidi e carichi. Quindi lavoriamo e giochiamo, poi si vedrà quello che sucvcederà nella post season».

Differenzia e vinci

Prosegue l’iniziativa di Hera e Pallavolo Modena che vuole premiare coloro i quali fanno una buona raccolta differenziata. Alle quattro stazioni ecologiche di Modena sono in palio ben 100 buoni sconto per assistere al match tra i gialloblù di Casa Modena e i veneti di Marmi Lanza Verona, in programma domenica 18 marzo al PalaCasaModena (ore 18), a soli 5 euro. I primi 25 che, in ogni impianto, porteranno un RUP (Rifiuti Urbani Pericolosi come vernici, batterie auto, ecc.), un RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche come cellulari, tv, frigoriferi, ecc.) o un rifiuto ingombrante (materassi, divani, mobilio, ecc.) vinceranno un buono sconto valido per ottenere un biglietto a soli 5 euro per la gara di domenica. L’iniziativa è riservata alle utenze domestiche del comune che porteranno questi materiali fino a domani. Ogni utenza potrà ricevere un solo buono sconto. È necessario registrare la consegna dei rifiuti differenziati attraverso la propria tessera per i servizi ambientali; chi ancora non l’ha ricevuta potrà richiederla direttamente alla stazione ecologica.

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Modena
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana