Menu

motocross. terza prova del campionato italiano 125 a castellarano

Brilla Mantovani, nel regionale a segno Bertugli e Comastri

La terza prova del campionato italiano motocross si è svolta presso il Crossdromo Comunale “Città di Castellarano” sotto la regia del Motoclub Castellarano ottimamente coadiuvato della Off Road Pro...

La terza prova del campionato italiano motocross si è svolta presso il Crossdromo Comunale “Città di Castellarano” sotto la regia del Motoclub Castellarano ottimamente coadiuvato della Off Road Pro Racing, promotore per conto della Federazione Motociclistica italiana. Ancora una volta la direzione gara ha dovuto “rivoluzionare” il programma, ciò ha consentito lo svolgimento dell’intera manifestazione. Dopo che i sabato erano state disputate tutte le prime manche, le seconde manches domenica con un una “tirata” unica senza intervallo; decisione rivelatasi fondamentale, ma la pioggia non ha risparmiato le premiazioni dell’italiano e le manche a validità regionali, i cui partecipanti hanno dimostrato davvero tanta tenacia. Al primo via tutti i piloti hanno osservato un minuto di silenzio sia per la vittima dell’attentato di Brindisi sia per le persone scomparse nel pesante terremoto emiliano che si è sentito molto forte anche nella zona del Crossodromo Nella 125 Junior vittoria del lombardo Davide Bonini, che ha bissato il successo del sabato, seguito dal pilota di Salsomaggiore Terme Simone Furlotti. Molto positiva anche oggi, tra i piloti locali, la performance del campogallianese Michael Mantovani che gli ha permesso di chiudere al quarto poso l’assoluta di manifestazione. Il reggiano Tommaso de Pietri , a livello di classifica generale di giornata, ha firmato un nono posta ma nel parziale di giornata odierno ha riscattato la prestazione di ieri chiedendo sesto. Ancora una successo per il laziale Felice Compagnone tra i senior 125 , mentre tra gli junior B successo di Fabio Pensini; in questa ultima gara buon quarto per Mirco Munari, portacolori del motoclub organizzatore in sella alla KTM-NRG.

Non da meno, come già anticipato in apertura, la performance dei piloti che concorrevano

per il campionato regionale. Davide Bertugli, pilota di Lama Mocogno, ha vinto la MX1, imitato dal sassolese Cristian Comastri nella MX1 2 tempi. Tra le MX4, vittorie di giornata per il ravennate Andrea Mazzotti (125) , lo scandianese Cristian Baschieri (Open) e Sergio Zardi (Over).

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro