Menu

Modena, ecco un anno a tutto gas

Moto, sidecar, supercross, gare di regolarità epoca: tutti gli appuntamenti 2013

Anno nuovo e nuovi calendari gare ed eventi sportivi per le tante specialità del motociclismo. Mototurismo, motocross d’epoca, sidecarcross, quad cross, motocross, supercross e regolarità d’epoca sono le tante specialità che toccheranno la nostra provincia e dintorni.

Tra le società sportive ovvero moto club che si assumeranno onori e oneri di un campionato italiano o di un evento tricolore ci sono lo Sport Moto club Uisp Carpi, il nuovo Moto Club Montefiorino, il Moto Club Associazione Motociclistica Modenese, il Moto Club Uisp Castelfranco Emilia e il confinante Moto Club Castellarano.

Partendo con ordine di data il primo evento nazionale arriverà il prossimo 17 marzo a Castelfranco Emilia dove andrà in scena il 18º Motoraduno di Primaveva organizzato dal locale Moto Club Uisp Castelfranco Emilia e inserito nel calendario Motoraduni Storici per Moto d’Epoca.

Proseguendo poi in questo 2013 si arriva all’apertura del Campionato Italiano Quad nella cittadina montana di Montese il 7 aprile. quando ad organizzare sarà il bolognese Moto Club Migliori.

Le gare tricolori continuano poi il 12 maggio dove a Savignano sul Panaro sul Crossodromo Pianello con l’organizzazzione del Moto Club Associazione Mototociclistica Modenese andrà in scena la seconda prova in calendario nel tricolore motocross d’epoca e sidecarcross.

Giusto una settimana dopo, ovvero il 19 maggio, sul confinante Crossodromo Città di Castellarano arriverà il Campionato Italiano Quad Cross organizzato dal Moto Club Castellarano e sarà la terza prova nel calendario nazionale.

Si passa poi al 9 giugno quando sul Crossodromo Comunale di Carpi ci sarà la terza tappa a calendario del “Motocross d’Epoca e Sidecarcross” organizzata dal Moto Club Sport Uisp Carpi.

Nel frattempo sarà arrivata l’estate con il suo periodo ricco di avvenimenti quando il 23 giugno di nuovo sul Crossodromo Comunale Città di Castellarano andrà in scena il Campionato Italiano Motocross classi MX1 e MX2 quale quinta prova a calendario e sempre organizzato dal locale moto club.

Dal motocross tradizionale si passerà al supercross con le sue notturne e così il 6 luglio sul Crossodromo Comunale di Carpi arriverà la seconda prova a calendario degli Internazionali d’Italia Supercross ovvero il mitico “Carpi Nigth Show” sempre organizzato dal locale moto club.

Giusto il tempo delle ferie agostane e poi il tradizionale appuntamento nella montana cittadina di Montefiorino il 15 settembre dove con l’organizzazione

del neonato Moto Club Montefiorino è prevista la sesta a calendario del Campionato Italiano Regolarità d’Epoca.

Quindi saranno ben otto tra eventi e campionati italiani FMI del motociclismo da non perdere che in questo 2013 porteranno lustro alla nostra Modena sportiva.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro