Menu

presentato il calendario

Modena Streetball Tour 2013: si parte il 31 maggio a Finale

È stato presentato ieri il calendario del Modena Streetball Tour 2013, la manifestazione provinciale di Streetball, vale a dire il 3 contro 3 da playground, patrocinato da CSI e FIP. Specialità che...

È stato presentato ieri il calendario del Modena Streetball Tour 2013, la manifestazione provinciale di Streetball, vale a dire il 3 contro 3 da playground, patrocinato da CSI e FIP. Specialità che sarà dimostrativa a Rio 2016 e che nella nostra Provincia vanta uno dei movimenti più vasti e dei calendari più completi.

Un impegno che – come anticipato la settimana scorsa – vale al Torneo più prestigioso del circuito (lo Schiocchi Streetball Meeting) la qualifica di tappa nazionale dello Streetball che qualifica per le Finali Nazionali di Pesaro, anticamera per quelle Europee di Lugano e per quelle Mondiali di Praga.

Quindi potrebbe passare anche da Modena il futuro trio di campioni del mondo di Streetball, chissà.

Intanto Modena si prepara a vivere un mese e mezzo fra i migliori playground della Provincia ridando linfa ad una manifestazione che fece veramente scalpore nel 2011. Il 2012 per il Circuito fu un anno non propriamente fortunato, il sisma che ha colpito e devastato le nostre zone, ha inciso anche sulla manifestazione andata “in onda” in forma ridotta con diversi appuntamenti giocoforza cancellati.

Quest’anno però il Torneo ritorna più forte e completo di prima e parte proprio da uno dei luoghi simbolo del sisma vale a dire Finale Emilia,che dal 31 maggio al 10 giugno propone “Finalone” il locale torneo che vedrà anche una serata dedicata ad un clinic PAO per allenatori. In contemporanea con la chiusura del Torneo nella Bassa, vedrà il via dal 7 al 9 giugno anche uno dei tornei di maggior successo del Circuit il CFE Urban Style di Castelfranco Emilia giocato all’epico playground della Stalla. La settimana dopo si torna a Modena nella cornice insolita del Decathlon, per il Decathlon Parking Basket in programma dall’11 al 13 giugno. Appena spenti i primi echi modenesi, dal 14 al 16 giugno si riparte a Formigine per quella che sta diventando un’altra tappa abituale, quella del Villapark Streetfestival. Poi la carovana dello Streetball si trasferisce a Carpi, per il Carpimadness manifestazione relativamente giovane, ma di grandissimo successo già, che si svolge dal 17 al 21 giugno. Per la sesta tappa si torna nella ferita Bassa stavolta a Mirandola dove dal 22 al 24 giugno si terrà la Brumatti Summer League. Infine gli ultimi due appuntamenti, per chi avrà ancora fiato ecco dal 25 al 30 giugno il clou con il già nominato Schiocchi Streetball Meeting al playground degli Schiocchi di via Corni a

Modena, Valido per il Torneo Nazionale Streetball 3x3 e chiusura con una news dal 5 al 7 luglio con la prima edizione a Vignola del Vignola Street Challenge. Otto tappe per gli appassionati del basket, dello Streetball e per una passione che non vuole mai spegnersi neanche dopo i mesi estivi.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro