Menu

Paleari-Viscusi super

Trionfano a Brescia. Signorini secondo a Bergamo

Festa grande in casa-Rinascita per l’esito brillante del week end di gare nazionali per i suoi portacolori: una vittoria, un secondo e un quarto posto, sempre in Lombardia. Il successo pieno è stato colto dalla coppia Diego Paleari-Luca Viscusi a Brescia nel Memorial Mensi- Bonomi, gara da 127 formazioni di A e A1. Superati in semifinale i bergamaschi Leoni- Bergamelli, i due alfieri della “MP Filtri” hanno battuto nettamente in finale un duo di ex- budrionesi, quello varesino composto da Giuseppe D’Alterio e Roberto Antonini. Di più alto profilo, perchè valida per il Circuito Fib, il 50° Trofeo dei Mille individuale, andato in scena a Bergamo con in lizza ben 136 giocatori. Tra questi spiccavano due budrionesi, Paolo Signorini e di nuovo Luca Viscusi. Il primo superava nei quarti di fiale il sempre ostico pesarese Porrrozzi e poi in semifinale dava vita a uno scontro fratricida col più giovane compagno di squadra, battendolo. In finale però il varesino Giuseppe D’Alterio, che il giorno prima aveva pagato dazio a Brescia da Viscusi, si rifaceva imponendosi 12-6 e lasciando a Signorini la seconda piazza.

Qualche piazzamento in gare nazionali, anche se non sul podio, anche per atleti di altre società. A Padova in particolare, nell’8° G.P. Città del Santo, il fioranese Lorenzo Magni è giunto quinto, battuto nei quarti di finale dal veronese Fasoli poi vincitore. Stesso piazzamento a Campagnola (Reggio Emilia), nel Trofeo Bar Europa, per il carpigiano della “Dorando Pietri” Gianni Ronzoni, anche lui battuto dal vincitore,

il parmense Bonfatti. Scendendo alle gare provinciali, a Ferrara, nel 23° G.P. Isola Bianca, un terzo posto assai significativo: quello di Loris Albertini portacolori di una società, la “Futura” di Finale Emilia, ancora lontana dalla ripresa dopo i gravi danni alle strutture per il terremoto.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro