Menu

Grande assalto alle maglie tricolori

Ciclismo. Sei titoli in palio a Darfo Boario: oggi ci provano Iaccheri e Barbieri

Oggi, sabato, e domani, domenica, a Darfo Boario nell’alto Bresciano si assegneranno ben sei maglie tricolori di Campioni Italiani strada: categorie Esordienti 1º e 2º anno donne, Allieve, Esordienti maschi 1º e 2º anno, Allievi.

Oggi, sabato, la prima gara vedrà impegnate le ragazzine Esordienti sulla distanza di km 38.300. Percorso pianeggiante con un strappetto a metà tracciato. Le ragazze del primo anno prenderanno il via alle ore 9. Le Esordienti donne del secondo anno, stesso percorso e stessa distanza, alle ore 11.30. In gara la sassolese Campionessa Italiana di ciclocross Valentina Iaccheri (Iaccobike).

Le Donne Allieve gareggeranno sulla distanza di km 47.100 con partenza alle ore 15. In gara anche Rachele Barbieri da Serramazzoni che difende i colori del team romagnolo Forlivese. La Barbieri è Campionessa Italiana ciclocross.

Domani, domenica, alle ore 9 prenderà il via la prova tricolore riservata agli Esordienti maschi del primo anno sulla distanza di km 38.300. Alle ore 11.30 sarà la volta degli Esordienti del secondo anno sulla distanza di km 47.100. In gara anche i modenesi: Giovanni Aleotti (Iaccobike) da Finale; Massimiliano Benatti (General Store Zardini) da Cavezzo e Elia Lolli Giordano (Iaccobike) da Montese. Per gli atleti modenesi impegnati nelle varie categorie, vi sono ottime possibilità di salire sul podio. I ragazzi chiamati dalla Commissione Tecnica Regionale della FCI a far parte della rappresentativa della nostra

regione, hanno i numeri per ottenere ottimi risultati. .

Oggi nel primo pomeriggio crono scalata per Under 23 Valtrompia-Prati di Caregno di km 9.400. Tracciato breve ma molto impegnativo. In gara anche il pavullese Roberto Giacobazzi (General Store Zardini).

Bruno Ronchetti

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro