Menu

lancio del ruzzolone

Puccini-Giacomelli vincono a Val di Sasso

Sono stati ben 355 i lanciatori, suddivisi nelle tre categorie A, B e C, che hanno preso parte alla seconda giornata dei campionati provinciali di lancio del ruzzolone. Le categoria A e B hanno...

Sono stati ben 355 i lanciatori, suddivisi nelle tre categorie A, B e C, che hanno preso parte alla seconda giornata dei campionati provinciali di lancio del ruzzolone.

Le categoria A e B hanno assegnati i titoli a coppie, la C ha disputato invece la prova individuale.

Le gara di A si è svolta sui treppi di Val di Sasso di Sestola, dove hanno vinto i padroni di casa Angelo Puccini e Silvano Giacomelli, portacolori del gruppo di Casine, che era anche la società organizzatrice della gara.

La categoria B era nvece impegnata sull'impianto "F. Lenzi" di Zocca, dove hanno prevalso Marino Rossi e Simone Salvatori di Monzone.

La categoria C, infine, ha gareggiato a Lama Mocogno con successo di Enrico Palladini di Casa Venturelli.

La prossima domenica sarà dedicata ai recuperi della decima giornata per le categorie A e C sulle piste di Montese, che saranno sede dei prossimi campionati nazionali assoluti, in calendario ad agosto.

La categoria B, invece, concluderà la nona giornata, sospesa tempo faa caysa del maltempo.

Queste le classifiche dei campionati provinciali.

Categoria A: 1 Angelo Puccini-Silvano Giacomelli (Casine), 2 Alessandro Cioni-Piero Tonozzi (Tolè 2000), 3 ex aequo Giovanni Donini-Renato Crociani (Zocca) ed Eleuterio Roggiani-Cristian Caselli (Monzone).

Categoria

B: 1 Marino Rossi-Simone Salvatori (Monzone), 2 Ermino Torri-Andrea Vandelli (Acquaria), 3 Ivo Giovannelli-Ugo Marescotti (Sassoguidano//Verica/Semese).

Categoria C: 1 Enrico Palladini (Casa Venturelli), 2 Ermenegildo Tosetti (Tolè 2000), 3 Mirko Frodati (Acquaria).

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro