Menu

tiro con l’arco. campionati italiani di classe assoluti

Poker della Valeeva, oro anche per Muzzioli

Arcieri modenesi protagonisti anche ai Campionati Italiani di Classe e Assoluti svoltisi a Santa Maria di Sala nel parco di Villa Farsetti e presso la Rocca dei Tempesta a Noale per quanto riguarda...

Arcieri modenesi protagonisti anche ai Campionati Italiani di Classe e Assoluti svoltisi a Santa Maria di Sala nel parco di Villa Farsetti e presso la Rocca dei Tempesta a Noale per quanto riguarda le finali assolute.

Andrea Muzzioli (Arcieri del Bosco Nonantola) conquista il titolo tricolore con il nuovo record italiano della classe Master Maschile Arco Compound. Nella Fase Assoluta il neo campione italiano si è dovuto inchinare agli ottavi alla freccia di spareggio all'azzurro Andrea Leotta, classificandosi così al nono posto assoluto.

Yuri Belli (Forte di Castelfranco) è medaglia d'argento negli Allievi Arco Olimpico precedeuto solo dall'azzurro David Pasqualucci.

Roberto Roversi (Forte Castelfranco) è nono tra i Ragazzi Arco Olimpico non lontano dalla top five, mentre Andrea Parenti, bronzo ad Atlanta 1996 e rientrante dopo quasi 10 anni a un campionato italiano, si classifica al 18º tra i Senior Arco Olimpico.

Nel Compound sfortunata prova per Alberto Venturelli (Ki Oshi Archery Sigma Vignola) che ha dovuto cedere nel finale per un piccolo problema fisico precipitando al 28º posto tra i Senior. Simile destino per Simona Mazzali (Duca Obizzo Camposanto) autrice di un'ottima prova nella prima parte di gara che la vedeva tra le migliori 10 atlete delle Senior, ma un brutto finale l'ha vista scendere al 17º posto mancando di un soffio gli ottavi. Delusione, invece, per Fabio Vincenzi (Duca Obizzo) che non è riuscito mai ad entrare in gara classificandosi al 50º posto finale.

Gioia anche per tre modenesi che gareggiano per società extra modenesi. La sempreverde Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team) fa quasi l'en plein conquistando 4 ori: oro di classe individuale e a squadre Senior Arco Olimpico e oro assoluto individuale e a squadre nel Femminile Arco Olimpico. La sassolese

Giulia Mammi (XL Archery Team Castellarano), invece, grazie a una grande recupero riesce a trovare la medaglia di bronzo tra le Allieve Arco Olimpico. Ultima medaglia è quella dell'atleta di San Cesario Marco Golfieri (Castenaso Archery Team) che conquista l'argento nel Mixed Team Compound.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro