Quotidiani locali

pallamano serie a

Terraquilia contata nella trasferta di Sassari

Massimo risultato con il minimo … organico. È una Terraquilia quasi in emergenza quella che oggi affronterà in trasferta Sassari (inizio alle 16.30). Sono appena tredici, infatti, i giocatori di cui...

Massimo risultato con il minimo … organico.

È una Terraquilia quasi in emergenza quella che oggi affronterà in trasferta Sassari (inizio alle 16.30). Sono appena tredici, infatti, i giocatori di cui disporrà Serafini nell’ultima gara dell’anno solare.

L’allenatore ha già spiegato che la stanchezza può essere un fattore. Ha inciso nella sconfitta contro il Romagna, assieme all’eliminazione dalla Challenge Cup. Ha avuto un peso anche nel recupero di martedì contro l’Olimpica Dossobuono. Una gara in cui solo nel secondo tempo i biancorossi hanno avuto vita facile. Nel primo, invece, i padroni di casa hanno combattuto quasi ad armi pari nonostante i ventiquattro punti che ora dividono le due squadre in classifica. Sulla carta la sfida in Sardegna si potrebbe definire “facile”. Un ragionamento troppo semplice, sia per la stanchezza sia perché la Sinergia è in piena lotta per la permanenza. Ecco che, davanti al pubblico amico, Sassari cercherà di far valere il fattore campo, specie contro una squadra dalle rotazioni corte. Carlo Sperti sarà recuperato forse per i playoff, mentre Zeljko Beharevic potrebbe tornare già dopo la pausa.

Tra i convocati non c’è il giovane D’Angelo, impiegato negli ultimi due confronti.

La squadra di Serafini spera di vincere, magari con il regalo di Natale di un passo falso del Romagna contro l’Ambra.

Arbitra il duo Carbone. Ferma, invece, la serie A2.

Convocati: Luigi Malavasi, Pierluigi Di Marcello (portieri); Alejo Carrara, Luigi Pieracci, Marco Zoboli, David Ceso, Martin Molina, Gennaro Di Matteo, Angelo Giannetta, Vito Vaccaro, Andrea Basic, Marco Beltrami, Damir Opalic.

Programma: Sassari-Terraquilia

Carpi (ore 16.30), Romagna-Ambra (18.30), Dossobuono-Casalgrande (18.30), Bologna-Estense (19.30). Riposa: Castenaso.

Classifica: Romagna 30; Terraquilia Carpi 27; Ambra 16; Estense 15; Castenaso 14; Bologna 12; Casalgrande 9; Sassari 6; Dossobuono 3.

Gabriele Farina

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon