Quotidiani locali

Kinder+Sport Winter Cup 2014 al via

Da oggi la sesta edizione del prestigioso torneo giovanile della SdP Anderlini

Si alza oggi il sipario sulla sesta Kinder+Sport Winter Cup 2014. Una tre giorni di grandissima pallavolo, con 166 squadre partecipanti suddivise in 3 categorie maschili e altrettante femminili.

Under 15 Maschile

12 formazioni al via impegnate, ad esclusione della finale, a Carpi negli impianti delle scuole Fanti e Fassi. I ragazzi della S.di P. Anderlini guidati da Marco Neviani se la vedranno nel girone C con Borgo Virgilio Mantova e Tuscia Team Viterbo. Prenderà parte al torneo anche la formazione di Casina dei Bimbi, nata dalla collaborazione tra S. di P. Anderlini ed Universal Carpi e composta interamente da ragazzi del 2001 e 2002, allenata da Giuliano Marasca e Fabio Caselli e che affronterà Almevilla ed Avolley nel girone A

Under 17 Maschile

18 squadre si contenderanno la finalissima per quella che sarà la categoria più numerosa in campo maschile. I campi di gara saranno tutti a Modena e i ragazzi della S.di P. Anderlini, vice-campioni i carica, sono inseriti nel girone A insieme a Kelli Energia Grosseto e San Marino. Altre due squadre straniere al via con i tedeschi del Tsv Muhldorf e del Wurttemberg. Dopo una seconda fase a gironi, la fase ad eliminazione diretta prenderà il via domani pomeriggio con i quarti .

Under 19 Maschile

16 squadre alla caccia dell'erede della S.di P. Anderlini che conquistò il titolo lo scorso anno. Alla guida del gruppo c'era coach Barozzi che anche quest'anno guiderà i ragazzi modenesi, che nel girone di qualificazione se la vedranno con Tuscia Team Volley Life Viterbo, As Merate e Aurora & Vittorio Veneto. Nel girone D in campo la S.di P. Serramazzoni opposta a Castelluzzo Ass. Roma12, Volley Prato e ProPatria Libertate. Al via anche le modenesi Pol.Modena Est e Fb Pallavolo Soliera. Tutto il torneo si svolgerà nelle palestre di Castelfranco e Cavazzona con i gironi che si esauriranno nella mattinata di domani e nel pomeriggio partiranno i quarti di finale.

Under 14 Femminile

36 squadre suddivise in 12 gironi si disputeranno in altrettanti campi dislocati su Modena città. L'Anderlini Unicom Starker di Davide Soattini è inserita nel girone J dove affronterà San Giacomo Novara e Volley Mareno.

In gara formazioni del calibro di Foppapedretti Bergamo, Uyba Futura Pro Patria, In Volley Chieri e Lilliput (vincitrice della passata edizione).

Under 16 Femminile

48 formazioni al via, suddivise in 16 gironi che giocheranno tra Maranello, Rubiera, Magreta, Montale, San Damaso, Castelnuovo Rangone, Modena Est e il PalAnderlini. Le ragazze dell'Anderlini Unicom Starker di Federico Di Toma sono inserite nel girone I con Pgs Auxilium Schio, gara inaugurale alle ore 15 al PalAnderlini, e con Cremona. Yamamay Busto Arsizio, Bracco Pro Patria, Lilliput, Torri, Serteco Genova, Busnago e Baden Wurttenberg cercheranno di succedere all'Anderlini Unicom Starker.

Under 18 Femminile

Tra le favorite sicuramente la Foppapedretti Bergamo, che ormai da tre edizioni domina la Kinder+Sport Winter Cup, che dovrà guardarsi dagli attacchi di Igor Volley Novara, Albisola, Etigraph Chions, Torri, San Miniato e Lilliput. 36 le formazioni al via divise in 12 gironi che si giocheranno tra Spezzano, Corlo e Sassuolo. Ruolo di outsider per l'Anderlini Unicom Starker di Roberta Maioli, formazione con tante ragazze classe '98 e '99, che esordirà

al Pala Paganelli di Sassuolo contro Santa Maria al Pignone e successivamente con Filtrec Celadina per la leadership del girone G. Finali al Pala Panini dalle ore 9 di lunedì fino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 17 maschile (ore 15) e Under 18 Femminile (ore 16.30)

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro