Quotidiani locali

Pallamano. alla vallauri (ore 18)

Arriva l’imbattibile Romagna: la Terraquilia per il prestigio

Cala il sipario su una stagione regolare in chiaroscuro. La Terraquilia Carpi chiude oggi il suo campionato contro la sua “nemesi”. Alle 18 scende in campo al Vallauri il Romagna, ancora imbattuto. I...

Cala il sipario su una stagione regolare in chiaroscuro. La Terraquilia Carpi chiude oggi il suo campionato contro la sua “nemesi”. Alle 18 scende in campo al Vallauri il Romagna, ancora imbattuto. I bianconeri d’Imola hanno sinora ripetuto quest’anno quanto fatto nel 2013-14 dai biancorossi, viaggiando con il 100% di vittorie. Un obiettivo che sembrava anche stavolta alla portata della squadra allenata da Davide Serafini, apparsa ancor più rinforzata dal mercato. Se l’infortunio di Carlo Sperti ha tolto qualche certezza all’attacco, l’approdo di “pezzi da novanta” (dal portiere Di Marcello al veterano Rui) poteva condurre a ventate d’ottimismo. Il primo posto non è stato conquistato, tuttavia, a causa di due sconfitte. La prima al Pala Cavina, tana di Santilli (modenese trascinatore del Romagna) e soci, l’altra interna contro l’Estense. La rimonta subita contro i ferraresi ha di fatto spento gli entusiasmi in casa biancorossa, poi la capolista ha fatto il resto continuando a vincere. Un successo oggi non aumenterebbe i punti con cui i carpigiani partiranno nella post-season (saranno in ogni caso sei) né potranno consegnare una sicura testa di serie in Coppa Italia. Eppure, conquistare tre punti contro il Romagna, “rovinando” la festa ai romagnoli, darebbe una nuova spinta ai ragazzi di Serafini in attesa della seconda fase. Un traguardo che ormai sono certi di tagliare sia l’Ambra sia l’Estense. I toscani fanno visita al Casalgrande dell’ex gialloblù Samir Nezirevic per qualificarsi in Coppa Italia. Obiettivo già precluso ai ferraresi, attesi dalla sfida con Castenaso.

Programma:

Sassari-Dossobuono (ore 15), Estense-Castenaso (18), Carpi-Romagna (18), Casalgrande-Ambra (18.30). Riposa: Bologna.

Classifica: Romagna 45; Terraquilia Carpi 39; Ambra 28; Estense 24; Bologna e Castenaso 18; Casalgrande 16; Dossobuono e Sassari 8.

Gabriele Farina

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon