Quotidiani locali

date e girone della serie a 2015/2016

Ilic: «La mia Terraquilia? Qualità, pallamano veloce e dinamismo»

«Essere competitivi su più fronti». Si presenta così Saša Ilic, nuovo allenatore della Terraquilia Carpi. La ricetta del sostituto di Davide Serafini? «Pallamano veloce e grande dinamismo, senza...

«Essere competitivi su più fronti». Si presenta così Saša Ilic, nuovo allenatore della Terraquilia Carpi. La ricetta del sostituto di Davide Serafini? «Pallamano veloce e grande dinamismo, senza far mai mancare la qualità». Il tecnico croato, giunto dal Porec, non si pone obiettivi. «Non amo fare spot - spiega - il gruppo si sta rifondando partendo da un netto abbassamento dell’età media senza far calare il tasso tecnico. Avrò bisogno di tempo per costituire un vero gruppo, perché in questo sport né le partite né tantomeno i trofei li vincono i singoli». L’allenatore è stato convinto dal dg Claudio Cerchiari, volato in Croazia per discutere anche di un giocatore. «Da molte fonti è descritto come uno dei migliori operatori del mercato della pallamano in Italia - riconosce Ilic - ho piena fiducia nelle sue scelte. Rapportandomi con amici in Italia mi hanno tutti confermato che i nomi che circolano attorno a Carpi sono tutti prime scelte. Chiaramente mi sono già messo in moto per studiarmi il prima possibile i vari giocatori del campionato italiano per poter dire la mia il prima possibile. Ho solo chiesto di tenere libero il posto dello straniero perché vorrei portare un giocatore dal campionato croato». Per il tecnico la squadra che giocherà l’anno prossimo a Cavezzo «è una delle migliori tre o quattro squadre del panorama nazionale». Perciò intende raccogliere la sfida: «E a tutti i costi dare il mio apporto per migliorare ulteriormente le prestazioni della squadra per essere competitivi su tutti i fronti».

Ilic ha giocato a Rubiera dal ’97 al ’99. Fosse giunto l’anno scorso, avrebbe calcato il Pala Bursi anche per le gare “interne” di Challenge Cup e dei playoff scudetto. «Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi della mia nuova squadra - conclude il tecnico - di iniziare a lavorare sul campo, e di ripagare la fiducia di Cerchiari».

STAGIONE 2015/2016 Ufficializzati girone e date della serie A. Con Terraquilia e Rapid Nonantola nel girone B sono state inserite Ambra, Bologna, Casalgrande,

Cingoli (ripescata), Dorica, Estense e Romagna. La prima fase scatta il 19 settembre e si conclude il 27 febbraio. Dal 4 al 6 marzo la Final Eight di Coppa Italia. Poule playoff dal 12 marzo al 23 aprile. Semifinali scudetto tra il 7 e il 14 maggio, poi l’ultimo atto (21, 28 e 31 maggio).

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon