Quotidiani locali

pallamano serie a. diramato il calendario

Nonantola-Carpi, derby alla seconda

La Terraquilia trattiene per un’altra stagione il “gioiello” Sperti

Si parte ed è subito derby … in trasferta. La Federazione nazionale di pallamano (Figh) ha diramato ieri il calendario della serie A maschile 2014-15. Due le modenesi al via: Terraquilia Carpi e Rapid Nonantola. Si ritroveranno l’una contro l’altra alla seconda giornata, la prima per gli amaranto neopromossi dopo il turno di pausa. Subito un test impegnativo per la squadra di Montanari. Dall’altra parte, infatti, c’è una formazione che ha disputato due semifinali scudetto consecutive, vincendo l’ultima Supercoppa italiana. Una squadra fatta di giocatori della Nazionale, tra cui il confermato Sperti. Si giocherà a Ravarino, sede delle gare interne del Nonantola. Il Pala Alighieri, infatti, non rispetta le norme previste. Più intricato il tema campo per i biancorossi, diretti dal tecnico croato Ilic. I carpigiani inizieranno la loro stagione al Pala Vallauri contro Casalgrande, ma dovrebbero poi traslocare a Cavezzo. Quando? La società di viale Peruzzi attende la fine dei lavori e la Figh ne ha preso atto. La Federazione ha indicato come campo di riferimento quello di viale Peruzzi, mentre i “cugini” hanno il Palasport di via Maestra. L’andata sarà il 26 settembre, il ritorno il 5 dicembre. I biancorossi saranno fermi nella terza giornata. Alla sesta la sfida contro il Romagna, vincitore del girone lo scorso anno. Nel turno precedente gli imolesi dell’ex capitano biancorosso Malavasi se la vedranno con il Rapid. La stagione regolare inizierà il 19 settembre e terminerà il 27 febbraio. Il 12 marzo via alla poule playoff dei tre gironi, da cui usciranno i nomi del primo trio ammesso ai

playoff. La quarta (la Terraquilia lo scorso anno) dallo spareggio tra seconde. Nelle finali (al via il 21 maggio) c’è la novità di gara 3.

Ultima notizia: la Terraquilia ha prolungato per un’altra stagione il contratto a Carlo Sperti, ala della Nazionale italiana.

Gabriele Farina

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon