Quotidiani locali

Vignola piazza tre colpi

Il mercato del basket. Ecco Carretti, Amici e Franchi. Doddi torna alla Nazareno

La mancata conferma a Rubiera che fino ad una settimana fa veniva data per scontata, fa tornare in casacca Nazareno Carpi il tiratore Doddi, protagonista due stagioni or sono di una splendida stagione in casa Nazareno.

L'arrivo di Doddi però fa da contraltare alla probabile partenza di Salami, che a seguito dell'ottima stagione trascorsa ha richieste da serie superiori (C Silver e Serie B). Non è difficile che le sirene possano allettarlo.

Conferma ufficiale per il trio senior della formazione. Babes Compagnoni ha detto si e continuerà festeggiando il 40mo compleanno in casacca carpigiana e con lui confermati anche Marra e Pivetti, reduci da un'ottima seconda parte di stagione.

Si completano anche i quadri tecnici con Morettin che sarà assistant-coach con la serie D, e curerà anche il gruppo 2002 (under 15) e Luca Barberis che diventa assistant-coach del gruppo Under 18 Elite. Solo movimenti in uscita per le nostre formazioni di Serie C. In Gold la Nuova PSA Modena vede svanire la chance di far sedere in panchina Toto Tinti che in settimana ha accettato le avances dello Scandiano, mentre nessuna voce ancora si fa sentire per il mercato giocatori.

Anche da Castelfranco (C Silver) poche le voci. Certa la conferma di Coslovi, Righi e Del Papa. In forse Biello, che abitando a Carpi potrebbe approdare alla Nazareno Carpi, quasi certa invece la partenza di Lavacchielli che dovrebbe spostarsi allaLG Competition Castelnuovo Monti (manca ancora l'ufficialità) per rifare coppia con Magnani che giocava con lui nell'Under 20 della Pall. Reggiana.

I contatti sono ben avviati. Presentato in settimana il terzetto di nuovi acquisti della Scuola Pallacanestro Vignola (serie D) che di fatto ha già chiuso il mercato (salvo sorprese) con l'arrivo da Rubiera di Davide Amici (ex PSA e Pall.Reggiana), dagli Schiocchi Ballers di Carretti ed il rientro di Franchi.

Proprio gli Schiocchi Ballers Sassuolo dopo Carretti perderanno anche Norbert Twum che torna a smettere dopo l'ultimo biennio.

Nella formazione modenese che affronterà

il campionato di Promozione sono confermati Alessandrini, Binotti, Forghieri, Minarini, Petrella, Righi e Sassi.

Il roster sarà completato dagli under in uscita della Pall.Sassuolo Bernabei, Bertolini, Tommaso Minarini e Perini, allenati da Farioli nel corso dell'ultima stagione.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon