Quotidiani locali

Psa, rimonta vincente all’overtime

Basket. Battuto San Marino. Per Castelfranco inizio d’anno con il botto esterno

Prima giornata del 2017 per la C Gold. Alle Ferraris arriva il Titano San Marino. Partono decisamente meglio gli ospiti che approfittano di una difesa modenese troppo tenera: 18-24 alla prima pausa.

Nella seconda frazione è ancora il Titano a scattare meglio firmando un 7-0 nei primi 200 secondi che vale il +13, Verrigni ferma l'emorragia con 5 punti filati ma la Psa chiude il primo tempo sotto di 12. Dopo l'intervallo la musica non cambia e il terzo quarto si chiude 53-62. Modena torna a -1 nei primi minuti del quarto e le Ferrraris prendono vita ma una tripla di Rinaldi spegne subito gli entusiasmi. Verrigni firma la tripla del 70-73, Rinaldi tiene davanti i suoi, a 30" dal termine Saccà trova il gioco da 4 che vale la parità. Frigoli sbaglia il match-point in entrata ma Modena non riesce a tirare nei secondi rimasti. Si va all'overtime. Nel supplementare non c'è storia, la Psa domina e conquista due punti importantissimi davanti ai propri tifosi in festa.

SERIE C SILVER

Con Righi in quintetto al posto di Coslovi, ancora fermo ai box, prende ufficialmente il via il 2017 cestistico di Castelfranco. Primo quarto fatto di parziali e contro parziali fanno sì che il risultato al termine della prima frazione sia 20-17. Poi i biancoverdi pur vincendo il quarto, vanno a riposo sotto di 2 (46-44). Il terzo quarto comincia nel segno di Righi, che segna 7 punti in un amen e permette di rimettere il naso avanti a Castelfranco, ma qualche leggerezza di troppo in fase di impostazione non fa mai scappare via gli ospiti. Le maglie in difesa si stringono

nel quarto quarto. Si arriva al finale punto a punto; Castelfranco è più precisa e più cinica e riesce a portare a casa l'intera posta. Trentello per Ferrari, 15 di Righi (tutti nel secondo) e consueta doppia doppia di Tomesani (19+14), più un Ayiku che disputa un match tutta sostanza.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik