Quotidiani locali

Vai alla pagina su Modena calcio
Il Modena si sveglia troppo tardi: il Padova passa al Braglia

Modena Calcio

LEGA PRO

Il Modena si sveglia troppo tardi: il Padova passa al Braglia

Altro ko per i i canarini che perdono la seconda gara consecutiva. Decide un gol di Neto Pereira nel primo tempo. Inutile l'assalto nel finale dei gialloblù

MODENA. Il Padova vince al Braglia e per il Modena la classifica ora si fa difficile. I canarini di Capuano vengono agganciati dal Fano che a sorpresa vince al Tardini contro il Parma.

I gialloblù devono ancora una volta inchinarsi di fronte ad una formazione, quella patavina, che passa con il minimo sforzo. Il primo tempo è brutto, con una leggera supremazia veneta che si trasforma in gol al 21', quando Neto Pereira conclude con una mezza girata trovando Manfredini poco reattivo.

Il 3-4-3 di Capuano ha delle falle, specie in mezzo al campo dove Remedi corre per tre, senza trovare in Schiavi un degno supporto. Mentre sugli esterni Calapai spesso è troppo arretrato, costringendo Basso agli straordinari. La fortuna del Modena è che il Padova, trovato il gol, rinuncia a rendersi pericoloso e amministra la partita. Lo fa senza patemi per tutto il primo tempo e per buona parte della ripresa, fino a quando il Modena non ha un sussulto di orgoglio e spinge.

Due le occasioni clamorose per il Modena. Sulla prima Remedi fa la torre per Diop che calcia a botta sicura, paratona di Bindi, palla a Nolé e un difensore del Padova incredibilmente salva sulla linea. Nel finale ancora Remedi scappa sulla destra e mette un pallone tagliato al centro, Nolè lo allunga sul secondo palo di testa dove Diakite sempre di testa incrocia sul palo opposto. Bindi ancora una volta si supera.

Poi non c'è più tempo, se non per qualche scaramuccia dopo il triplice fischio finale, con un dirigente del Padova che esulta in maniera un po' troppo plateale secondo quelli del Modena. Parapiglia risolto dopo un paio di minuti.

I biancorossi fanno festa sotto la curva nord, i canarini si prendono i fischi della sud.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare