Quotidiani locali

Nuova Psa alla riscossa 

C Gold. Stasera alle Ferraris (ore 21) gara 2 dei play out contro il Bologna 2016

La Nuova PSA Modena stecca garauno dei play-out in serie C Gold e rimedia una brutta sconfitta con Bologna Basket. Inizio del quarto disastroso per i modenesi, il primo parziale e da brividi (8’ 21-4) e solo nel finale di quarto la PSA si accende rosicchiando qualche punto (10’ 22-9). Stesso copione in avvio di secondo quarto dove i bolognesi trovano troppo facilmente la via del canestro, Modena si mantiene sopra la linea di galleggiamento solo grazie a 3 triple (Basilicò-2, Verrigni-1, 17’ 33-23), ma è un fuoco di paglia, il lungo Albertini mette 4 punti che sottolineano tutta la fatica che Modena fa in difesa, ed il -17 alla pausa di metà match non è assolutamente ingeneroso (42-25).
Alla ripresa del gioco la musica non cambia, i bolognesi ripartono da dove avevano lasciato, la tripla di Tugnoli segna il massimo vantaggio (+24) per i padroni di casa. Coach Spettoli prova a mischiare le carte in difesa con una zona match-up che mette in crisi i bolognesi, Modena recupera punto su punto, una bomba di Saccà sembra ridare ossigeno alla PSA che a poco più di 1’ dalla terza sirena è sotto di 8 punti (28’ 52-44), ma le solite amnesie difensive regalano letteralmente 5 punti a Bologna (30’ 57-44).
Nell’ultima frazione le speranze modenesi svaniscono ben presto, l’ex Castelfranco Alex Biello prima e Tugnoli e Spettoli poi mandano in archivio garauno. Al 32’ il 65-46 sul tabellone segna la mesta fine delle ostilità, per una nuova PSA che stavolta non ha la forza per provarci, trascinandosi stancamente fino al 73-62 finale, recuperando qualche punto solo con Grazzi nel garbage-time. Modenesi quasi troppo brutti in garauno per essere veri, stasera in gara 2 alle 21:00 a Modena, Palestre Ferraris è già gara senza ritorno, in cui non si può perdere per guadagnare la bella a Granarolo che può valere
la salvezza anticipata della formazione giallorossa. Eventuale bella che si terrà sabato alle ore 21. Una sconfitta aprirebbe invece le porte all’ultimo drammatico scontro contro la perdente fra BSL S.Lazzaro e Pontevecchio, che attualmente vede fortemente indiziata quest’ultima formazione.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro