Quotidiani locali

Elia Ori infallibile: vola agli Italiani Exploit della Masetti 

Ciclismo. Il portacolori della Sozzigalli vince il Provinciale La fioranese torna al successo in Umbria nella gara Allievi 

A San Marino di Carpi pomeriggio ciclistico con tre gare: Esordienti del primo e del secondo anno entrambi validi per il Campionato Provinciale e Allievi. Le gara organizzate dalla Pol. Sanmarinese si sono concluse tutte allo sprint.

Esordienti primo anno

Terza vittoria stagionale dei Elia Ori. Il portacolori della Sozzigalli a San Marino si è imposto nel provinciale con uno sprint al fulmicotone. Per il corridore di Correggio con l'odierno successo si è conquistato un posto per il Campionato Italiano in Trentino l’8 e 9 luglio. Al terzo posto Luca Paletti (Pavullese), al sesto Matilde Beltrami (SanMarinese) e al nono Alex Gondoli (Pavullese). Ha premiato Enrico Morselli, presidente provinciale della Fci.

Ordine d’arrivo: 1) Elia Ori (Sozzigalli); 2) Marco Trentini (Bagnolese); 3) Luca Paletti (Pavullese); 4) Filippo Fiorentini (Cotignolese); 5) Giacomo Bottani(Pedale Castellano).

Esordienti secondo anno

Altro sprint a ranghi compatti con il bolognese Messieri che si impone di stretta misura. Al terzo posto il pavullese Davide Ianelli che ha conquistato e vestito la maglia di campione provinciale dalle mani del consigliere provinciale Fci Angelo Fognani. Al quinto il nonantola Luca Varroni.

Ordine d’arrivo: 1) Alessandro Messieri (Sport Reno BO); 2) Federico Biagini (Coop.RE); 3) Davide Ianelli (Pavullese); 4) Niccolò Costa Pellicciari(Bagnolese); 5) Luca Varroni (Sozzigalli).

ALLIEVI

Grande battaglia con velocità sostenuta, tanto che al termine si sono sfiorati i 45 orari. Sprint molto lungo iniziato ancora prima dell’uscita dell’ultima curva con il parmense già Campione Italiano Esordienti, Mattia Pinazzi che si è imposto di stretta misura sul ferrarese Gozzi e il ragazzo di Bastiglia, Samuele Barbato. Brillante quarto posto per il mirandolese Marco Varolo che sembra aver ritrovato la verve che lo scorso anno lo fece vincere alcune gare. Buon settimo posto per Flavio Cuppone.

Ordine d’arrivo: 1) Mattia Pinazzi (Torrile); 2) Tommaso Gozzi (Codifiume); 3) Samuele Barbato (Sozzigalli); 4) Marco Varolo (Paletti); 5) Simone Molinaro (Cotignolese); 7) Flavio Cuppone (Paletti).

ALTRE GARE

A Fiume Veneto gara nazionale donne Allieve con la ragazza di Maranello Chiara Cavallini (V02 Team Pink) che ha colto un bel secondo posto alle spalle dell’azzurra Crestaniello, Cavallini sta migliorando e presto arriverà il grande risultato.

A Massa Lombarda gara nazionale per Juniores: Giovanni Aleotti settimo e Toni (Simec Fanton cicli Paletti) nono.

A S. Giustino
in Umbria brillante ritorno al successo dell’Allieva di Fiorano Gaia Masetti (Inpa S. Vincenzo) dopo aver conquistato il quarto posto nel tricolore crono a 46” dalla vincitrice la romagnola figlia d’arte Collinelli.

Nella crono buon ottavo posto della carpigiana Giada Natali.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik