Quotidiani locali

«Un Gir d’intond i Sas»:a segno Uccellari e Marchi 

Podismo. Il triathleta, olimpionico a Londra e Rio, il più veloce sugli 8 chilometri In campo femminile il successo è andato alla portacolori della RCM Casinalbo

Trentesima edizione per la tradizionale Un Gir d'intond i Sas, in programma a Roccamalatina di Guiglia. Sono stati 422 i podisti che hanno preso parte alla manifestazione di corsa in montagna, all'indomani della prima tappa del Circuito del Frignano, in programma sabato pomeriggio a Monchio di Palagano e nonostante la concomitanza con il bel Giro della Pietra di Bismantova, gara competitiva che ha portato a Castelnovo nè Monti anche molti podisti modenesi. Due i tracciati proposti dagli organizzatori della locale polisportiva, sulle distanze di 3 ed 8 chilometri. Sul percorso lungo, applausi ad un sempre sorridente Davide Uccellari. Il triathleta, olimpionico a Londra e Rio, è stato gradito ospite dell'evento ed ha preceduto sul traguardo la stella della Madonnina Davide Benincasa ed il portacolori de La Guglia Matteo Guidetti. Al femminile, la più veloce sugli 8 chilometri è stata Arianna Marchi, per i colori della RCM Casinalbo, davanti a Mara Fornasari de La Guglia e Roberta Mantovi del Modena Runners Club.

8 km uomini: 1. Davide Uccellari (Fratellanza); 2. Davide Benincasa (Madonnina); 3. Matteo Guidetti (La Guglia); 4. Fabio Poggi (San Vito); 5. Luca Uccellari (Fratellanza); 6. Jose Catelani (RCM Casinalbo); 7. Andrea Trenti (San Damaso); 8. Enrico Zanna (GS Gabbi); 9. Ernesto Di Noia (GS Gabbi); 10. Gabriele La Barbera (MDS Panariagroup).

8 km donne: 1. Arianna Marchi (RCM Casinalbo); 2. Mara Fornasari (La Guglia); 3. Roberta Mantovi (Modena Runners Club); 4. Simona Maini (Madonnina); 5. Daniela Monelli (Modena Est); 6. Renata Solmi (Formiginese).

3 km ragazzi: 1. Mattia Marazzoli (RCM Casinalbo); 2. Francesco Sola (RCM);
3. Simone Magotti (RCM); 4. Riccardo Iori (Cittanova); 5. Filippo Solfanelli (Roccamalatina); 6. Lorenzo Pedretti (Avis Guiglia).

Società: 1. Cittanova 62; 2. Madonnina 32; 3. Formiginese 31; 4. Modenese 26; 5. Sportinsieme Formigine 22.

Filippo Franchini

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon