Quotidiani locali

Un week end con riflessi tricolori 

Ciclismo. In Trentino si assegnano i titoli Esordienti e Allievi: oggi in gara Masetti, Natali e Cavallini

Oggi e domani a Comano Terme, nel Trentino, due giornate di gare valide quale Campionato Italiano Esordienti ed Allievi maschili e femminili.

Si inizierà questa mattina con la gara riservata alle donne Esordienti del primo anno sulla distanza di km. 42.100. Percorso ondulato con un finale in salita.

A seguire con partenza alle ore 11.50 scenderanno in gara le Donne Esordienti del secondo anno che in pratica gareggeranno sullo stesso tracciato delle colleghe del primo, sempre sulla distanza di km 42.100.

Nel pomeriggio sarà la volta delle Donne Allieve che gareggeranno sulla distanza di km. 57.800. La partenza sempre da Fiavè alle ore 14.45.

Ricordiamo che nelle gare femminili, le ragazze sono libere di partecipare con i colori del proprio team. In gara tra le Allieve tre ragazze modenesi in grado di puntare in alto: Gaia Masetti, di Fiorano, la carpigiana Giada Natali e Chiara Cavallini di Maranello.

Domenica le gare maschili sempre con partenza da Fiavè. I corridori partecipanti faranno parte della rappresentativa regionale. Si i inizierà in prima mattina con gli Esordienti del primo anno. Tracciato saliscendi con finale leggermente in salita sulla distanza di km. 42. In gara un solo modenese, il Campione Regionale Elia Ori due vittorie stagionali, con i colori della Sozzigalli. Il ritrovo è fissato alle ore 7.15 in piazza a Fiavè con la partenza alle ore 8.30. Gli Esordienti del secondo anno; gareggeranno sullo stesso tracciato allungato nel finale per km 55.300. In gara due modenesi: Luca Varroni (Sozzigalli) da Nonantola, un solo successo su strada e Davide Ianelli (Pol. Pavullese) da Pavullo. Il via sarà dato alle ore 12.

Allievi nel pomeriggio con ritrovo a Fiavè alle ore 13.30. Il tracciato
sarà similare a quello degli Esordienti con alcuna aggiunte tanto da raggiungere i km 79.400. La partenza alle ore 14.30. in gara un solo modenese quel Flavio Cuppone (Simec Fanton cicli Paletti) in grado di fare ottime cose, che vorrebbe conquistare un gradino sul podio tricolore.

TrovaRistorante

a Modena Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon